• Costo: 23,00 €
  • Durata: 2 Ore
  • Data di pubblicazione:
    24 maggio 2014
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Un italiano su tre è molto interessato a temi riguardanti la sua salute e periodicamente riceve comunicazioni email di interesse sulla sua casella di posta elettronica. Numeri che fanno intuire chiaramente il ruolo strategico delle email nell’azione di promozione dello Psicologo!

Attraverso questa Guida riuscirai ad utilizzare le email per promuovere con più efficacia te e i tuoi servizi, attrarre nuovi clienti, incrementare e potenziare la tua rete sociale e inviante.

In media un cittadino italiano riceve ben 22 email al giorno ed è iscritto in media a 8 newsletter da cui riceve comunicazioni con una certa frequenza, in particolare su questi tre temi:

  1. Viaggi e turismo 42%
  2. Offerte di lavoro 35%
  3. Salute e benessere 34%

Ciò vuol dire che un italiano su tre è molto interessato a temi riguardanti la sua salute, e che periodicamente riceve comunicazioni email di interesse sulla sua casella di posta elettronica. Numeri che fanno intuire chiaramente il ruolo strategico delle email nell’azione di promozione dello Psicologo!

Ebbene, l’email marketing è una strategia di comunicazione che utilizza lo strumento “email” per le seguenti finalità:

  • promuovere i tuoi servizi, iniziative, proposte,
  • costruire una relazione fiduciaria con specifici gruppi di persone target,
  • fidelizzare e curare gli attuali clienti ed i nodi del tuo network professionale,
  • rafforzare il tuo personal brand di Psicologo presso la tua popolazione di riferimento.

Esploreremo le più attuali strategie e tecniche di e-mail marketing e la loro applicazione pratica, con esempi e case history tratti direttamente dall’esperienza dello psicologo.

Potrai pianificare la tua strategia di email marketing e padroneggiare strumenti tecnici professionali per realizzare in totale autonomia la tua personale campagna di e-mail marketing.

Indice della Guida

Introduzione

1. Che cos’è l’e-mail marketing
1.1. L’e-mail marketing in statistiche
1.2. Perché affidarsi all’e-mail marketing
1.3. I provider
1.4. Tipologie di e-mail marketing

2. Leggi e normative
2.1. La Privacy
2.2. L’informativa
2.3. Il consenso

3. Il Processo dell’e-mail marketing
3.1. Definizione obiettivi
3.2. Analisi del target
3.3. Progettazione
3.4. Invio/Conversione
3.5. Analisi dei dati
3.6. Profilazione utenti

4. Le liste
4.1. Come creare una lista
4.2. Segmentare la lista

5. Il messaggio
5.1. Costruire il messaggio
5.2. Il contenuto dell’email
5.3. La Deliverability

6. Il monitoraggio e i report
6.1. Monitorare la nostra campagna
6.2. I Report

7. Le strategie di e-mail marketing
7.1. Creare attenzione e agganciare
7.2. Considerazione e Reputazione
7.3. Conversazione e Conversione
7.4. Fidelizzazione ed evangelizzazione

8. Conclusioni

Allegato: Guida tecnica all’utilizzo di Mailchimp
9.1 La registrazione
9.2 La Dashboard
9.3 Le Lists
9.4 Utilizzare i Reports

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