• Costo: 79,00 €
  • Durata: 6 Ore
  • Max. Partecipanti: 40
  • Data di pubblicazione:
    08 settembre 2017
ISCRIVITI AL CORSO
209 STUDENTI ISCRITTI

Il corso online ti fornisce le competenze e gli strumenti per avviare e/o sviluppare al meglio la tua attività di psicologo e/o psicoteraputa libero professionista.

Da oltre 15 mi occupo di marketing e personal branding, in questo corso ti fornirò strategie e metodologie testate per aumentare il flusso di contatti mirati verso il tuo Studio professionale e trasformarli con successo in clienti e/o invianti.

In Italia abbiamo oramai oltre 100.000 psicologi, un terzo degli psicologi europei, ma solo una piccola parte lavora con soddisfazione da psicologo e “vive di Psicologia”. La domanda di Psicologia tra la popolazione è presente ed in aumento, ma spesso non viene intercettata dallo psicologo per mancanza di adeguate competenze di marketing della professione. La concorrenza sempre più agguerrita ed una società liquida con domande sempre più mutevoli rendono poi ancor più complessi lo start-up e lo sviluppo della propria attività.

Risparmierai letteralmente mesi e mesi di lavoro per tentativi ed errori, orientandoti nella tua attività di promozione, grazie a strategie, competenze e strumenti innovativi, etici e con efficacia testata.

LEGGI I COMMENTI DEI CORSISTI 🙂

 

Obiettivi Didattici

La partecipazione al corso online “Come promuovere la tua attività di psicologo ed ottenere contatti mirati per il tuo studio professionale” ti permetterà di:

  • individuare e definire le tue nicchie di utenza e la tua offerta di servizi psicologi,
  • acquisire competenze su strumenti e strategie utili ad accrescere visibilità, reputazione e numero di contatti/clienti,
  • elaborare un piano d’azione, un documento operativo, per mettere in opera il tuo progetto di sviluppo professionale.

 

Destinatari

Il corso online permette di pianificare e gestire un processo di promozione e marketing dello psicologo e/o psicoterapeuta a 360°. Può essere quindi prezioso per:

  • psicologi e psicoterapeuti che intendono avviare, sviluppare e/o diversificare la loro attività libero professionale,
  • Dottori in Psicologia e neo-abilitati motivati a definire il loro progetto di sviluppo professionale.
  • Studi Professionali, Associazioni e/o Cooperative che desiderano implementare visibilità e sviluppare le attività ed i servizi

 

Metodologia didattica

Il corso privilegia una metodologia di apprendimento esperienziale e collaborativo, verrai stimolato a metterti in gioco nella pianificazione e sviluppo del tuo progetto professionale.

Durante le 3 lezioni in streaming ti verranno presentati contenuti, strategie e strumenti. Potrai comodamente interagire via chat ed a voce, tramite microfono.

E se non riuscissi a seguire una delle lezioni in streaming potrai poi avere il video integrale il giorno dopo, così da sfruttare al meglio e con certezza l’intero percorso formativo 🙂

 

Calendario e Contenuti

Il corso ha inizio Mercoledì 9 Maggio e termina Mercoledì 23 Maggio 2018.
In tale arco temporale sono calendarizzate 3 lezioni in web streaming, il mercoledì dalle 11 alle 13, per un totale di 6 ore di formazione sincrona.

1° Webinar: Mercoledì 9 Maggio, dalle ore 11 alle ore 13

  • le dinamiche del processo di scelta ed acquisto di servizi psicologici nella società odierna,
  • cosa è una nicchia e perché è così importante… anche per noi psicologi,
  • come individuare e profilare le tue nicchie di utenza in 3 passi,
  • come organizzare la tua offerta di servizi in modo efficace e vincente.

2° webinar: Mercoledì 16 Maggio, dalle ore 11 alle ore 13

  • come impostare l’ecosistema di aggancio e conversazione con le tue nicchie di utenza,
  • il sito web e/o blog professionale,
  • i social network, Facebook in primis,
  • promuoversi e/o guadagnare mediante eventistica residenziale e/o online
  • sviluppare la rete inviante e di partner,
  • newsletter ed email marketing.

3° webinar: Mercoledì 23 Maggio, dalle ore 11 alle ore 13

  • analizzare e disegnare il progetto professionale con il “Personal Business Model Canvas”,
  • effettuare l’analisi di fattibilità e l’analisi costi/ricavi del progetto,
  • pianificare la messa in opera del progetto professionale con la griglia “Action Plan”.

 

Attestato e risorse didattiche

Verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.
Ti verranno inoltre fornite le seguenti risorse didattiche:

  • le slide didattiche del corso
  • la griglia di “Analisi scenario”,
  • lo strumento “Mappa dell’Empatia”
  • lo strumento “Value Proposition Canvas”
  • la griglia “Personal Business Model Canvas”
  • alcuni tools per l’analisi di fattibilità
  • lo strumento di pianificazione “Action Plan”

 

 

Costo del corso e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di 79,00€ (iva inclusa).

Le modalità di recesso e/o rinuncia sono regolate al punto 12 (Acquisto Corsi di Formazione) delle Condizioni Generali di Servizio

 

Recensioni del Corso

5

8 valutazioni
  • 1 stelle0
  • 2 stelle0
  • 3 stelle0
  • 4 stelle0
  • 5 stelle8
  1. Mi ha dato spunti e mi ha dato una prospettiva diversa da cui considerare il lavoro

    E il primo corso che faccio (e come sai noi psicologi ne facciamo tanti) che mi ha fatto lavorare cos tanto, e mi ha ingaggiata proprio sul mio lavoro, mi ha permesso e mi permetter… di aprire lo sguardo a possibilità varie.Mi ha dato spunti e mi ha dato una prospettiva diversa da cui considerare il lavoro, mi è piaciuto anche il lavoro sui propri obiettivi. Leggere le iniziative degli altri vedere anche le loro incertezze i loro tentativi mi ha interessato e consolato.Il webinar e il moodle dopo una prima fase di conoscenza mi sono piaciuti, anche se non vederti in faccia mentre parlavi ha impoverito un poco la relazione, facendomi sentire alle volte sola davanti al computer

  2. Il mio modo di pensare allattività e al suo sviluppo è certamente cambiato: si è arricchito e strutturato. Ho ricevuto una varietà e una ricchezza di strumenti e suggerimenti che da sola mi avrebbero richiesto tempi lunghi di reperimento.Ho apprezzato tutti gli strumenti proposti, le tematiche affrontate mi sono sembrate funzionali a dare unimpostazione globale, accurata e strutturata allo sviluppo della propria attività.La modalità mi è piaciuta: funzionale, perché‚ ottimizza i tempi e consente alla stesso tempo un_interazione reale e puntuale.Ringrazio te e lorganizzazione per la gestione, che ho trovato accurata, presente, puntuale ed affidabile.

  3. Questo per-corso mi è stato utilissimo

    La promozione di se stessi, a partire da se stessi, mi piace tantissimo! Questo per-corso mi è stato utilissimo, a tratti non facile perché ha richiesto di decentarsi rispetto alla nostra abituale forma mentis. Dovrebbe essere inserito nei corsi di laurea: questo nessuno te lo insegna ed è fondamentale.

  4. Sono rimasto molto soddisfatto

    Sono rimasto molto soddisfatto da tutta lesperienza e la consiglierei sicuramente. Allinizio ero titubante sul frequentare un corso online, mi chiedevo se lapprendimento sarebbe stato equiparabile a quello di un corso svolto dal vivo. A fine corso mi ritengo soddisfatto, laccoppiata Webinar/Moodle è risultata molto efficace. I temi del corso sono tutti molto interessanti e assolutamente nuovi per gli psicologi. Il corso fornisce conoscenze informatiche di base che permettono allo studente di creare il proprio sito: avendo studiato psicologia, non sapevo nulla di come funzionasse un sito internet, ma adesso ne ho uno che sto utilizzando con profitto a questo indirizzo http://www.antonellomattia.it

  5. Il corso ha soddisfatto in pieno le mie aspettative

    Il corso ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Ha determinato un cambiamento radicale del mio modo di intendere la promozione professionale. Ora ce l_ho molto chiaro ed è legato ad una serie di passi concreti, conseguenti luno allaltro e messi in fila ordinatamente verso un obiettivo chiaro. Gli strumenti e le strategie che ci hai fornito sono senz_altro utilizzabili e molto utili. Dal punto di vista dei contenuti mi è piaciuto molto il ribaltamento della prospettiva: da come faccio a propormi? a quale esigenza sto cercando di rispondere e come.Mi è piaciuta la disponibilità, precisione e puntualità nelle risposte che tu hai avuto. Trovo moodle un_ottima piattaforma e un_ottima integrazione del webinar.Conclusione: sicuramente consiglierò ad altri questo corso!!!

  6. Stefania Centorino14/12/2016 at 22:26

    interessante e proficuo

    È stato un corso molto interessante e proficuo, pieno di spunti di riflessione utili da approfondire e mettere in opera.
    Aggiungo che è un corso impegnativo perché richiede un cambiamento di mentalità e modus operandi nella professione, ma ne vale la pena e poi ritengo, per quanto mi riguarda, che sia questione di fare pratica con la procedura.
    In conclusione ti ringrazio per averci fornito una nuova modalità e una nuova ottica per ottenere il meglio dalla nostra professione.
    Buone feste 🙂

  7. molto utile ed interessante

    Corso estremamente utile per chi, come me, era totalmente digiuno di marketing e strategie di promozione.
    Gli strumenti presentati sono molti e richiedono un po’ di rodaggio ma risultano funzionali e preziosi, adatti a costruire un “proprio” progetto di promozione.
    Tutto è stato spiegato in modo chiaro e comprensibile ed è stato supportato dalla preziosa assistenza e dagli stimoli di Nicola.
    Essere riuscito, in meno di due mesi, a capire cosa, con chi e come fare per promuovermi ed a costruire da zero una mia strategia, il mio sito internet e la mia fanpage di facebook è, per quanto mi riguarda, un risultato eccezionale!
    Grazie ancora per i preziosi strumenti e per tutti i consigli!

    • Grazie Luca!

      Un riscontro estremamente positivo, sono felice che il corso ti abbia fornito strumenti e strategie utili al tuo progetto professionale! Sento, a mia volta, il desiderio di ringraziare te per come ti sei messo in gioco, per l’impegno che hai mostrato nel seguire il percorso… i risultato raggiunti ti danno ragione e sono certo che i frutti arriveranno presto 🙂
      Un caro saluto ed in bocca al luppolo!

Altri corsi consigliati

  • 5 Principi di Marketing per lavorare come psicologo

    7€
    196 Studenti - 1 Ora
    Stella Di Giorgio
  • Trova i tuoi CLIENTI tramite EBOOK virali e gratuiti

    Trova i tuoi CLIENTI tramite EBOOK virali e gratuiti

    17€
    39 Studenti - 2 Ore
    Nicola Piccinini
  • 4 Spunti per lavorare come psicologo libero professionista

    Gratuito
    606 Studenti - 1 Ora
    Stella Di Giorgio
  • I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

    Gratuito
    252 Studenti - 1 Ora
    Nicola Piccinini
  • Certificati di partecipazione
    Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

    Corsi ondemand sempre tuoi
    Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

    Dove vuoi, quando vuoi
    Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

    Qualità garantita
    Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

    Su
    © 2012-2016 Tutti i diritti riservati. Psicologi @ Lavoro è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

    Possiamo aiutarti?

    Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

     

    Grazie!
    Ti ricontatteremo via email.