• Costo: 369,00 €
  • Durata: 48 Ore
  • Max. Partecipanti: 30
  • Inizio: 15 marzo 2017
    Fine: 26 aprile 2017
ISCRIVITI AL CORSO
78 STUDENTI ISCRITTI
  • Foto del profilo di Ada
  • Foto del profilo di marra.alessandro_gr
  • Foto del profilo di Roberta
  • Foto del profilo di Giovanna
  • Foto del profilo di Andrea

Promuoversi in maniera efficace è un’esigenza sentita da molte colleghe e colleghi psicologi, tuttavia alcune volte non si dispone di adeguate conoscenze e competenze.

Questo corso online ti farà risparmiare letteralmente mesi e mesi di lavoro per tentativi ed errori, orientandoti nella tua attività di promozione e fornendoti, in modo pratico, tutte le strategie, gli strumenti, le tecniche e le competenze per promuoverti in modo efficace, sviluppando al meglio la tua attività professionale di psicologo e/o psicoterapeuta. Tutto ciò ti sembra non realizzabile?

LEGGI I COMMENTI DEI CORSISTI 🙂

Il docente, Nicola Piccinini, in questo corso online – UNICO IN ITALIA – mette a sintesi oltre 15 anni di esperienza e competenza professionale sui temi della comunicazione, del marketing, del networking, dello start-up e orientamento professionale, dell’uso di Internet e dei Social media, della formazione e consulenza a psicologi e psicoterapeuti.

 

Obiettivi Didattici

  • Accrescerai visibilità e numero di clienti: grazie al corso acquisirai conoscenze e competenze su strategie e tecniche per promuovere al meglio la tua professione di psicologo.
  • Sarai maggiormente efficace ed efficiente nel promuoverti: riceverai, e saprai usare, numerosi strumenti e griglie di lavoro da utilizzare nel tua attività di promozione e marketing, sia online che territoriale e “dal vivo”.
  • Costruirai le condizioni per raggiungere i tuoi obiettivi: elaborerai il tuo piano d’azione, un documento operativo su cui lavorare nei mesi a venire: obiettivi, tempistiche, risorse,attività, costi e benefici, ecc…
  • Lavorerai ad un sito web / blog personale: ti sperimenterai nella costruzione di un tuo sito web / blog (o lavorerai al miglioramento dell’attuale)

In definitiva sarai pronto per dare seguito e sostanza al tuo progetto professionale!

 

Destinatari

Il corso online permette di pianificare e gestire un processo di promozione e marketing del professionista a 360°. Può essere quindi prezioso per:

  • psicologi e psicoterapeuti che intendono avviare, sviluppare e/o diversificare la loro attività libero professionale,
  • Dottori in Psicologia e neo-abilitati motivati a definire il loro progetto di sviluppo professionale.
  • Studi Professionali, Associazioni e/o Cooperative che desiderano implementare visibilità e sviluppare le attività ed i servizi

 

Metodologia didattica

Il corso privilegia una metodologia di apprendimento esperienziale e collaborativo, verrai stimolata a metterti in gioco nella pianificazione e sviluppo del tuo progetto professionale.

Il corso prevede lezioni in web streaming (webinar) e formazione online asincrona (Moodle).
Durante le lezioni in streaming ti verranno presentati contenuti, strategie e strumenti propri dei vari moduli in programma. Potrai comodamente interagire via chat ed a voce, tramite microfono.

E se non riuscissi a seguire una delle lezioni in streaming potrai poi avere il video integrale il giorno dopo, così da sfruttare al meglio e con certezza l’intero percorso formativo 🙂
Sulla piattaforma asincrona Moodle verranno caricati i materiali di studio/approfondimento e gestite le varie attivazioni ed esercitazioni, facilitate dalla mia presenza. Moodle rimarrà accessibile h24 per l’intera durata del corso.

 

Calendario e Contenuti

Il corso ha inizio Mercoledì 15 Marzo e termina Mercoledì 26 Aprile 2017.
In tale arco temporale sono calendarizzate 6 lezioni in web streaming, il mercoledì dalle 11 alle 13, per un totale di 12 ore di formazione sincrona.
Sarà poi attiva, h24, la piattaforma e-learning Moodle per effettuare approfondimenti ed esercitazioni assistite da un tutor e dal sottoscritto, per un totale di ulteriori 36 ore di lavoro asincrono.

In totale il corso ha una durata di 48 ore, equiparabile quindi a 6 giornate d’aula.

Potrai ovviamente investire ulteriore tempo di lavoro nello studio e nelle esercitazioni proposte, potendoti confrontare con colleghi, colleghe e docente sulla piattaforma Moodle.
Questo il calendario delle lezioni in streaming ed i corrispettivi contenuti

  1. Mer 15 Marzo, dalle 11 alle 13: “Come individuare le tue nicchie di utenza e impostare la tua offerta di servizi
  2. Mer 22 Marzo, dalle 11 alle 13: “Come avviare e gestire un sito web / blog efficace e visibile
  3. Mer 29 Marzo , dalle 11 alle 13: “Come produrre e diffondere contenuti per sviluppare visibilità e reputazione
  4. Mer 05 Aprile, dalle 11 alle 13: “Come usare al meglio i social media
  5. Mer 12 Aprile, dalle 11 alle 13: “Gli eventi per promuoverti all’utenza e crearti opportunità” e “Come sviluppare la tua rete inviante e di partner
  6. Mer 19 Aprile, dalle 11 alle 13: “Come sfruttare le email e le newsletter per aumentare i clienti” e “Come costruire il piano d’azione… e monetizzare

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Attestato e risorse didattiche

Verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.
Durante i 40 giorni di corso fruirai delle seguenti risorse didattiche:

  • 12 ore di lezione sincrona in streaming
  • 36 ore (almeno) di attività formativa asincrona su Moodle
  • 8 griglie di analisi
  • 7 strumenti di pianificazione
  • 4 tutorial
  • 3 guide per un totale di oltre 200 pagine
  • 2 video ondemand

La quasi totalità delle risorse didattiche elencate prevede attivazioni ed esercitazioni su Moodle.

Questo corso rappresenta ciò che di più concreto e completo puoi trovare in circolazione per acquisire strumenti e competenze utili a promuovere e sviluppare la tua professione di psicologo e/o psicoterapeuta, a 360°

 

 

Recensioni del Corso

5

8 valutazioni
  • 1 stelle0
  • 2 stelle0
  • 3 stelle0
  • 4 stelle0
  • 5 stelle8
  1. Mi ha dato spunti e mi ha dato una prospettiva diversa da cui considerare il lavoro

    E il primo corso che faccio (e come sai noi psicologi ne facciamo tanti) che mi ha fatto lavorare cos tanto, e mi ha ingaggiata proprio sul mio lavoro, mi ha permesso e mi permetter… di aprire lo sguardo a possibilità varie.Mi ha dato spunti e mi ha dato una prospettiva diversa da cui considerare il lavoro, mi è piaciuto anche il lavoro sui propri obiettivi. Leggere le iniziative degli altri vedere anche le loro incertezze i loro tentativi mi ha interessato e consolato.Il webinar e il moodle dopo una prima fase di conoscenza mi sono piaciuti, anche se non vederti in faccia mentre parlavi ha impoverito un poco la relazione, facendomi sentire alle volte sola davanti al computer

  2. Il mio modo di pensare allattività e al suo sviluppo è certamente cambiato: si è arricchito e strutturato. Ho ricevuto una varietà e una ricchezza di strumenti e suggerimenti che da sola mi avrebbero richiesto tempi lunghi di reperimento.Ho apprezzato tutti gli strumenti proposti, le tematiche affrontate mi sono sembrate funzionali a dare unimpostazione globale, accurata e strutturata allo sviluppo della propria attività.La modalità mi è piaciuta: funzionale, perché‚ ottimizza i tempi e consente alla stesso tempo un_interazione reale e puntuale.Ringrazio te e lorganizzazione per la gestione, che ho trovato accurata, presente, puntuale ed affidabile.

  3. Questo per-corso mi è stato utilissimo

    La promozione di se stessi, a partire da se stessi, mi piace tantissimo! Questo per-corso mi è stato utilissimo, a tratti non facile perché ha richiesto di decentarsi rispetto alla nostra abituale forma mentis. Dovrebbe essere inserito nei corsi di laurea: questo nessuno te lo insegna ed è fondamentale.

  4. Sono rimasto molto soddisfatto

    Sono rimasto molto soddisfatto da tutta lesperienza e la consiglierei sicuramente. Allinizio ero titubante sul frequentare un corso online, mi chiedevo se lapprendimento sarebbe stato equiparabile a quello di un corso svolto dal vivo. A fine corso mi ritengo soddisfatto, laccoppiata Webinar/Moodle è risultata molto efficace. I temi del corso sono tutti molto interessanti e assolutamente nuovi per gli psicologi. Il corso fornisce conoscenze informatiche di base che permettono allo studente di creare il proprio sito: avendo studiato psicologia, non sapevo nulla di come funzionasse un sito internet, ma adesso ne ho uno che sto utilizzando con profitto a questo indirizzo http://www.antonellomattia.it

  5. Il corso ha soddisfatto in pieno le mie aspettative

    Il corso ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Ha determinato un cambiamento radicale del mio modo di intendere la promozione professionale. Ora ce l_ho molto chiaro ed è legato ad una serie di passi concreti, conseguenti luno allaltro e messi in fila ordinatamente verso un obiettivo chiaro. Gli strumenti e le strategie che ci hai fornito sono senz_altro utilizzabili e molto utili. Dal punto di vista dei contenuti mi è piaciuto molto il ribaltamento della prospettiva: da come faccio a propormi? a quale esigenza sto cercando di rispondere e come.Mi è piaciuta la disponibilità, precisione e puntualità nelle risposte che tu hai avuto. Trovo moodle un_ottima piattaforma e un_ottima integrazione del webinar.Conclusione: sicuramente consiglierò ad altri questo corso!!!

  6. Stefania Centorino14/12/2016 at 22:26Rispondi

    interessante e proficuo

    È stato un corso molto interessante e proficuo, pieno di spunti di riflessione utili da approfondire e mettere in opera.
    Aggiungo che è un corso impegnativo perché richiede un cambiamento di mentalità e modus operandi nella professione, ma ne vale la pena e poi ritengo, per quanto mi riguarda, che sia questione di fare pratica con la procedura.
    In conclusione ti ringrazio per averci fornito una nuova modalità e una nuova ottica per ottenere il meglio dalla nostra professione.
    Buone feste 🙂

  7. Foto del profilo di Luca Giovanni

    molto utile ed interessante

    Corso estremamente utile per chi, come me, era totalmente digiuno di marketing e strategie di promozione.
    Gli strumenti presentati sono molti e richiedono un po’ di rodaggio ma risultano funzionali e preziosi, adatti a costruire un “proprio” progetto di promozione.
    Tutto è stato spiegato in modo chiaro e comprensibile ed è stato supportato dalla preziosa assistenza e dagli stimoli di Nicola.
    Essere riuscito, in meno di due mesi, a capire cosa, con chi e come fare per promuovermi ed a costruire da zero una mia strategia, il mio sito internet e la mia fanpage di facebook è, per quanto mi riguarda, un risultato eccezionale!
    Grazie ancora per i preziosi strumenti e per tutti i consigli!

    • Foto del profilo di Nicola Piccinini

      Grazie Luca!

      Un riscontro estremamente positivo, sono felice che il corso ti abbia fornito strumenti e strategie utili al tuo progetto professionale! Sento, a mia volta, il desiderio di ringraziare te per come ti sei messo in gioco, per l’impegno che hai mostrato nel seguire il percorso… i risultato raggiunti ti danno ragione e sono certo che i frutti arriveranno presto 🙂
      Un caro saluto ed in bocca al luppolo!

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

Su
© 2012-2016 Tutti i diritti riservati. Psicologi @ Lavoro è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.