Sono presenti 11 Articoli & Risorse totali


tutoring-nei-dsa

Una nuova opportunità per lavorare nei Disturbi dell’Apprendimento: il tutoring individuale e di gruppo


Quale può essere la specificità del tutoring nei disturbi dell'apprendimento offerto da uno psicologo? Quali benefici può apportare? Come comunicarli ai genitori?

Una nuova opportunità per lavorare nei Disturbi dell’Apprendimento: lo screening dei prerequisiti della letto-scrittura


Fino a qualche anno fa, chi voleva lavorare nei Disturbi dell’Apprendimento, tendeva a specializzarsi in “diagnosi e riabilitazione”. Oggi questa soluzione potrebbe non bastare più. Ecco alcuni motivi dovuti allo scenario attuale
avviare l'attività come psicologo libero professionista

Come iniziare a lavorare da Psicologo dopo l'Esame di Stato: piano d’avvio in 4 step


Questo tutorial è rivolto ai giovani che hanno superato l'Esame di Stato e vogliono iniziare a lavorare come psicologi nel più breve tempo possibile...

Cosa fare se non hai clienti o pazienti?


Forse anche tu sei un giovane psicologo o psicoterapeuta che sta provando a lavorare come libero professionista. Eppure, nonostante i titoli, le competenze e l’intraprendenza, hai pochi clienti o pazienti. Oppure, sei uno psicoterapeuta senior che, dopo anni di attività, sta vedendo diradarsi i pazienti, a causa della crisi, della concorrenza e dei cambiamenti nel mercato del lavoro e dei servizi.

Pubblicizzarsi come Psicologo su Facebook: 3 debolezze e 2 strategie


Come pubblicizzarsi come psicologo su Facebook, in un contesto di intrattenimento, dove gli utenti postano compulsivamente foto di gatti, di sushi e di selfie? Come mantenere il decoro professionale, tra gli utenti che condividono aforismi retorici e si divertono con giochini elettronici?