Regolamento sui Commenti

I commenti, assieme ai contenuti, sono la linfa vitale di qualsiasi blog e sito web.

La quantità e la qualità dei commenti scambiati ci raccontano di quanto un certo sito web è apprezzato, seguito e ritenuto affidabile.

Questo regolamento intende fornire indicazioni e regole su come vengono gestiti i commenti su Psicologi @ Lavoro. Nulla di complesso, né fastidioso, solo regole di buon senso e rispettosa partecipazione 😉

Queste regole entrano in vigore il 03 Settembre 2012

 

1) Nome e Cognome

Psicologi @ Lavoro è un sito web che si rivolge a professionisti. È buona norma firmare il proprio commento esplicitando nome e cognome, come si farebbe in qualsiasi occasione di pubblico dibattito professionale. Commenti firmati con nickname, pseudonimi o strani nomignoli verranno cestinati.

2) Educazione e rispetto

Il sano e rispettoso confronto, il pacifico scambio di opinioni (anche contrapposte), la possibilità di crescere e apprendere anche da differenti posizioni, sono elementi imprescindibili. Commenti violenti, offensivi, che scendono sul personale, volgari saranno direttamente cestinati.

3) Pubblicità

È assolutamente vietato postare commenti al fine di fare pubblicità a soggetti terzi. Inutile il tentativo di travestire il commento spam a mò di commento plausibilmente passabile e interessante. I commenti che contengono pubblicità verranno cestinati. Eventuali link inseriti nel testo verranno valutati di volta in volta.

4) Copyright e Privacy

I commenti che infrangono marchi e brevetti sotto copyright verranno immediamente rimossi. Stessa cosa dicasi per commenti che dovessero diffondere dati personali.

5) Responsabilità personale

I commenti rappresentano esclusivamente il personale punto di vista ed opinione dell’autore. Questo sito web è gestito dal software WordPress, che registra nome e cognome dell’autore, email, ora, data e indirizzo IP dal quale il commento viene pubblicato. Questi dati non verranno ceduti a terzi, eccetto specifico caso di richiesta da parte di autorità competenti a fronte di un illecito rilevato.

 

 

Ti è inoltre utile sapere che:

1) Questo sito web supporta i Gravatar. Visita il sito web www.gravatar.com e configura il tuo avatar personalizzato così da poter rendere più caldi e personali i tuoi commenti

2) Tendenzialmente cerchiamo di seguire tutti i dibattiti e di rispondere ai commenti che ci chiamano direttamente in causa. Alcune volte non è possibile stare dietro a tutto, ci scusiamo preventivamente se qualche commento rimanesse senza nostra risposta 😉

3) Qualsiasi aiuto è un prezioso ed apprezzato contributo. Se individui commenti che non rispettano il regolamento, sentiti libero di segnalarceli. Sei hai spunti o suggerimenti, inviaceli per email, te ne saremo grati.

 

Se ti trovi su Psicologi @ Lavoro a leggere gli articoli ed a commentare i contenuti, probabilmente reputi questo sito web di interesse e valore.

Bene, trattiamolo come fosse casa nostra e rendiamolo uno luogo migliore attraverso una rispettosa ed attiva partecipazione 😀

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

Su
© 2012-2016 Tutti i diritti riservati. Psicologi @ Lavoro è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.