Autore

Kenneth V. Hardy

Il Dr. Kenneth V. Hardy è docente di Terapia Familiare alla Drexel University di Filadelfia e Direttore dell'Elkenberg Institute for Relationships di New York. Prima di entrare a far parte del corpo docente della Drexel University ha insegnato Terapia Familiare alla Syracuse University dove è stato anche Direttore della Formazione Clinica e della Ricerca e Presidente del Dipartimento per i servizi alla famiglia e all'infanzia.

Ex direttore del Centro per l'infanzia, la famiglia e i trauma all'Ackerman Institute di New York City, il dr. Kenneth V. Hardy conduce workshop e fornisce consulenza in patria e all'estero su temi legati alle diversità, il multiculturalismo e la competence culturale. E' stato consulente e si è occupato di formazione per numerosi Istituti di Sanità e per Distretti Scolastici che forniscono servizi di qualificati per famiglie e bambini.

Tra i suoi committenti si ricordano il Children's Defense Fund, Il United States Department of Defense, la Merringer Clinic, il New York State Office of Mental Health, l'Harlem Hospital, la Washington D.C. Superior Court, il Philadelphia Department of Human Services, l'Allegheny County Department of Human Services, il South Carolina Department of Mental Health, il Westchester County Department of Human Services e una miriade di College, Università e Istituti post-secondari in tutti gli Stati Uniti.

Il dr. Kenneth V. Hardy è un autore prolifico nel campo delle diversità ed è molto apprezzato per i contributi che le sue pubblicazioni e video, tra i quali Psychological Residuals of Slavery e la Expert Series, hanno apportato per far progredire il confronto sociale verso un pensiero critico su diversità e oppressione. Il suo libro più recente, scritto con Tracey A. Laszloffy, è Teens Who Hurt: Clinical Interventions to Break the Cycle of Adolescent Violence, 2005. E' stato curatore con Monica McGoldrick di Re-Visioning Family Therapy: Race, Culture, and Gender in Clinical Practice (2nd Edition), 2008. Il dr. Hardy fa anche parte del comitato editoriale di Journal of Marital and Family Therapy, Journal of Family Psychotherapy, Journal of Divorce, Journal of Couples Therapy, Psychotherapy Networker e Journal of Family Counseling. Il dr. Hardy collabora sovente con diverse testate giornalistiche tra le quali USA Today, Jet Magazine e Good Housekeeping e il suo lavoro è stato presentato anche in programmi televisiv:i Oprah Winfrey Show, Dateline NBC, PBS, The Discovery Health Channel e ABC's 20/20.