Autore

Lynne Kenney

Lynne Kenney, Psy.D., è la principale psicologa pediatrica degli Stati Uniti nello sviluppo di programmi di attività cognitivo-fisica per studenti. La Dr Kenney sviluppa curriculum, programmazione e attività per migliorare la cognizione dei bambini attraverso il movimento cognitivo-motorio coordinato, le strategie di costruzione delle abilità delle funzioni esecutive e l'apprendimento socio-emotivo.

La Dr Kenney ha conseguito una formazione avanzata in psicologia forense e psicologia dello sviluppo pediatrica presso il Massachusetts General Hospital/Harvard Medical School e la Harbor-UCLA/UCLA Medical School. Ha conseguito un Master in Educazione Fisica presso la University of Southern California e un Dottorato in Psicologia presso Pepperdine.

I libri della Dr Kenney includono 70 attività di gioco per pensare meglio, autoregolazione, apprendimento e comportamento con Rebecca Comizio (PESI, 2016), il programma di alfabetizzazione socio-emotiva, Bloom Your Room™ (Mrs. Beetle's Books, 2017), Musical Thinking ™ (Unhooked Books, 2016) e Bloom: 50 cose da dire, pensare e fare con bambini ansiosi, arrabbiati e esagerati con Wendy Young (Unhooked Books, 2015). La sua piattaforma di sviluppo professionale, The Kinetic Classroom, offre l'educazione alle funzioni esecutive e il movimento cognitivo-motorio a educatori e medici di tutto il mondo.

Dal 1985, Lynne Kenney ha lavorato come educatore nel servizio alla comunità dai centri urbani di Los Angeles a organizzazioni nazionali come Neurological Health Foundation, Understood.org, HandsOn Phoenix e Points of Light (Generation On). Apprezza la riduzione del divario educativo nella povertà e le piace lavorare con le scuole.

 

lynne kenney