Autore

Paris Goodyear-Brown

Paris Goodyear-Brown, LCSW, RPT-S, è creatrice del modello TraumaPlay™, fondatrice e direttore clinico di Nurture House e direttore esecutivo del TraumaPlay® Institute. È relatrice di fama internazionale, un'autrice prolifica e una clinica di alto livello. Ha trascorso gli ultimi 25 anni a specializzarsi nel trattamento di traumi (abuso sessuale, abuso fisico, maltrattamento e abbandono) e disturbi dell'attaccamento, nonché disturbi d'ansia. Fornisce spesso aiuto a bambini e adolescenti che presentano rabbia, disregolazione e depressione. È Adjunct Instructor of Psychiatric Mental Health presso la Vanderbilt University, docente presso diverse università nel Tennessee e viaggia in tutto il mondo per aiutare medici, genitori e insegnanti ad aiutare meglio i bambini provenienti da luoghi difficili. Le piace particolarmente integrare approcci trauma-informed ed è una terapista EMDR certificata. 

Prova grande interesse nell'aiutare altri medici a creare spazi sicuri per bambini e famiglie. È esperta di sviluppo del bambino e fornisce spesso consulenza ai genitori, assessment diadico e coaching per i genitori per aiutarli a gestire e risolvere i problemi comportamentali dei loro figli. Offre corsi di formazione in Marocco, Russia, Irlanda, Italia, Australia, Svezia, Turchia, Sud Africa, Nepal, Malesia, Cina e Corea del Sud, oltre a frequenti presentazioni a livello nazionale. E’ conosciuta soprattutto per lo sviluppo di programmi clinicamente validi e basati sul gioco, interventi che integrano la neurobiologia del trauma, la neurobiologia del gioco e il potere dell'uno di guarire l'altro. Ha ricevuto il premio APT for Play Therapy Promotion and Education, fa parte del consiglio di amministrazione della Tennessee Association for Play Therapy ed è stata direttore esecutivo della Lipscomb Play Therapy e Expressive Arts Center.

Fornisce play-therapy e supervisione e fa consulenza presso vari distretti scolastici, agenzie e organizzazioni per la salute mentale per aiutare a sviluppare programmi di play-therapy e creare programmi più sensibili allo sviluppo. Alcuni dei suoi libri più recenti includono Big Behaviors in Small Containers, Parents as Partners in Child Therapy: A Clinician’s Guide, Trauma and Play Therapy, Tackling Touchy Subjects, Play Therapy with Traumatized Children: A Prescriptive Approach and The Worry Wars: An Anxiety Workbook for Kids and their Helpful Adults. 

Ama suo marito, i suoi tre figli, le piace provare nuovi paradigmi e racconta storie difficili per le famiglie bisognose.