Autore

Maria Teresa Giordano

Iscritta all’Ordine degli psicologi del Piemonte dal 2011 (n. 6255)
Ho studiato Diagnosi e Riabilitazione dei disturbi cognitivi presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza acquisendo una formazione neuropsicologica. Diverse esperienze sul campo, presso servizi di neuropsicologia (Ce.mi. del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, Presidio San Camillo di Torino) e diverse RSA, hanno arricchito le mie competenze in questo ambito e nella psicologia dell’invecchiamento. Ho in seguito conseguito la specializzazione in Direttore di Comunità socio-sanitaria (titolo richiesto dalla Regione Piemonte) e ricoperto tale ruolo nell’ultimo anno (2016-2017) presso la struttura socio-sanitaria in cui lavoro da diversi anni come psicologa.

Inoltre mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Centro Clinico Crocetta di Torino. La mia formazione è stata arricchita da numerosi master e corsi di approfondimento. Tra questi, la formazione che mi ha permesso di diventare terapeuta EMDR, il corso in Sessuologia Clinica e corsi di Psicologia del Comportamento Alimentare.

Oltre a lavorare presso Case di Riposo, svolgo la libera professione presso diversi studi nella città di Alba, Asti e Canale (CN)