Autore

Nicoletta Calenzo

Nicoletta Calenzo è psicoterapeuta e psicoanalista ad orientamento interpersonale. Dal 2001 si occupa di adozione internazionale. Lavora da oltre 15 anni presso uno degli Enti accreditati e svolge attività di psicoterapia rivolta al bambino e al suo ambiente di vita. Lavora da oltre 10 anni come Psicologa della Scuola per diversi istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi, nel pratese.

Libera professionista, vive ed esercita a Firenze. É attualmente docente presso l’I.P.A. (Istituto di Psicoterapia Analitica H. S. Sullivan) di Firenze ed è analista ordinario presso la Società Italiana di Psicoterapia Interpersonale di Firenze.

Durante la sua formazione universitaria, presso “La Sapienza” di Roma, studia “Teoria e Tecniche delle dinamiche di gruppo” con il professor Claudio Neri. Bilingue italiano-francese, collabora alle iniziative di scambio interculturale tra l’Università di Roma e l’Università di Lione dove trascorrerà l’anno accademico 1998-99 iscrivendosi e ottenendo il Diploma d’Etude Approfondies. Si specializza nel metodo Photolangage diventandone formatrice in Italia.

Nicoletta Calenzo