Come avviare l’attività di psicologo

Come avviare l'attività di psicologo

Avviare l’attività di psicologo nel più breve tempo possibile e con successo!

Promuoversi in maniera efficace è un’esigenza sentita da molti colleghi psicologi, soprattutto in fase di avvio, tuttavia alcune volte non si dispone di adeguate conoscenze e competenze. In questa sezione trovi risorse, strategie e strumenti per avviare e sviluppare la tua attività di psicologo e/o psicoterapeuta.

In Italia abbiamo oramai 100.000 psicologi, un terzo degli psicologi europei, ma solo una piccola parte riesce a “vivere di Psicologia”. La domanda di Psicologia tra la popolazione è presente ed in aumento, ma spesso non viene intercettata dallo psicologo. Non solo…

Crisi economica. Concorrenza sempre più agguerrita. Clienti più attivi, “studiosi”, consapevoli. L’uso di Internet e Social Media nei processi di ricerca informazioni e decisione d’acquisto. Una società liquida con domande sempre più mutevoli.

Grazie alle risorse di FCP potrai risparmiare letteralmente mesi e mesi di lavoro per tentativi ed errori, orientandoti nella tua attività di promozione e fornendoti strategie, competenze e strumenti innovativi, etici e con efficacia testata.

Buon lavoro 🙂

 

Alcune delle competenze per avviare l’attività di psicologo

  •  

    Gli ultimi articoli inerenti l’avvio dell’attività di psicologo

    Come iniziare a lavorare da Psicologo dopo l’Esame di Stato: piano d’avvio in 4 step

    Questo tutorial è rivolto ai giovani che hanno superato l’Esame di Stato e vogliono iniziare a lavorare come psicologi nel più breve tempo possibile…

    Trova la tua voce online

    La “voce”, nella scrittura , è come le tue parole suonano nella mente della persona che legge un tuo testo. Come trovare la propria voce online?

    Cosa fare se non hai clienti o pazienti?

    Forse anche tu sei un giovane psicologo o psicoterapeuta che sta provando a lavorare come libero professionista. Eppure, nonostante i titoli, le competenze e l’intraprendenza, hai pochi clienti o pazienti. Oppure, sei uno psicoterapeuta senior che, dopo anni di attività, sta vedendo diradarsi i pazienti, a causa della crisi, della concorrenza e dei cambiamenti nel mercato del lavoro e dei servizi.

    Lavorare come psicologo: 2 strategie inefficaci e un metodo “smart”

    Se ti sei appena abilitato e stai avviando la tua attività come psicologo, può essere utile tenere in considerazione due dati, che derivano dalle recenti indagini statistiche e di marketing…

    LinkedIn per la rete inviante dello psicologo

    Un errore che molti psicologi compiono è fare rete solo con altri psicologi nonostante Linkedin permetta di creare reti inter-professionali straordinarie

    Internet, Blog e Siti web per Psicologi: dubbi e domande

    Vorresti chiarirti le idee sul valore che un sito web può generare alla tua attività professionale? Aiutaci a costruire il prossimo webinar gratuito 🙂