1 Ora

5/5

50 Studenti

Attestato incluso

3 Strumenti per fare un’analisi di mercato gratis on-line

Valutato 5 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

0,00  IVA inclusa

Perché molti psicologi provano ad avviarsi, ma non ci riescono, nonostante siano competenti e si impegnino nel promuoversi?

Ci sono 2 modi per avviare la professione di psicologo:

  1. partire dalle competenze e offrirle al mercato oppure
  2. partire dal mercato e individuare, tra le proprie competenze, quelle utili a soddisfare una domanda.
Tipologia corso: Tag competenze: , ,

Perché molti psicologi provano ad avviarsi, ma non ci riescono, nonostante siano competenti e si impegnino nel promuoversi?

Ci sono 2 modi per avviare la professione di psicologo:

  1. partire dalle competenze e offrirle al mercato oppure
  2. partire dal mercato e individuare, tra le proprie competenze, quelle utili a soddisfare una domanda.

Nel primo caso, di avvio “up-down”, spesso non si ottengono risultati, perché le competenze offerte non rispondono a una domanda di mercato oppure la domanda è troppo bassa. Facendo un’analisi di mercato, si sarebbe evitato di investire tempo, energie e soldi in settori che in realtà non offrirebbero lavoro.

Nel secondo caso, di tipo “bottom-up”, prima si analizza il mercato, le sue domande, le categorie di persone che le pongono e poi selezionano tra le loro competenze quelle più utili a soddisfare il bisogno rilevato. Questo approccio è il più fruttuoso e consigliabile.

Ma come fare un’analisi di mercato per capire quante potenzialità di sviluppo avrebbe il proprio servizio, quante possibilità di lavoro retribuito ci siano e quanto sforzo richiederebbe la promozione?

Ecco 3 strumenti gratuiti e semplici da utilizzare prima di avviarti come libero professionista, per aumentare le tue probabilità di successo.

Obiettivi didattici

Al termine del corso apprenderai a utilizzare 3 strumenti molto semplici per fare un’analisi di mercato gratuitamente e on-line, per individuare i settori in cui avrebbe maggiori probabilità di successo come libero-professionista.

Contenuti trattati

Il corso ondemand affronta le seguenti aree di contenuto:

  • Perché è strategico fare un’analisi di mercato per uno psicologo
  • Strumento di Analisi di Mercato 1
  • Strumento di Analisi di Mercato 2
  • Strumento di Analisi di Mercato 3
VIDEO: 3 Strumenti per fare un’analisi di mercato gratis on-line 01:00:00

1 recensione per 3 Strumenti per fare un’analisi di mercato gratis on-line

  1. Valutato 5 su 5

    flaviabarcherini (proprietario verificato)

    corso versatile e concreto, permette di conoscere ed usare 3 strumenti che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni in poco tempo ed in modo utile

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.