Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo

Corso Ondemand

Il corso ti permette di sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali e di imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti.

(8 recensioni dei clienti)

Docente: Francesca Andronico  

Ultimo aggiornamento il 11/05/2020 Italiano 357 visualizzazioni totali

69,00  IVA inclusa

Questo corso include:
  • 6.9 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

69,00  IVA inclusa

I rapporti di lavoro, siano essi di natura libero professionale che contrattuale, hanno un’influenza riconosciuta sulla produttività e sul risultato professionale, di conseguenza il professionista non dovrà possedere solo un’adeguata competenza professionale, ma dovrà curare soprattutto l’aspetto relazionale per promuovere se stesso nel contesto in cui opera. In un momento storico come questo in cui il numero di professionisti è elevatissimo e le occasioni di lavoro poche, è necessario formarsi non solo sul “saper fare” ma anche e soprattutto sul “saper essere” al fine di sviluppare una gestione consapevole delle abilità relazionali con i clienti, i superiori, i collaboratori ed i colleghi.

 

Obiettivi e finalità didattiche

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” ha l’obiettivo di:

  • sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali.
  • imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti. Le tecniche insegnate sono in accordo con il codice deontologico ART.21.

 

Destinatari

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” è rivolto ai professionisti che nella pratica quotidiana svolgono attività a contatto con la clientela, con i capi, con i collaboratori e con i colleghi.

 

Contenuti

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” si sviluppa su tre moduli didattici, composti da video lezioni, slide, materiali di approfondimento. Questi i contenuti caratterizzanti i tre moduli:

  1. Rapporti con i clienti
  2. Rapporti con il capo e con i collaboratori
  3. Rapporti con i colleghi

 

Docenti

Psicologo: competenze necessarie all'esercizio della professione

Francesca Andronico

Sono una Psicologa Clinica e di Comunità, Iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio con il N° 13784 ed annotata presso il medesimo come Psicoterapeuta, i miei titoli sono Esperta...
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8 recensioni per Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo

  1. Andrea Morrichini (proprietario verificato)

    Il Corso è ben strutturato e mi ha aiutato a comprendere le dinamiche che si innescano nell’ambito del lavoro, lo consiglio sia ai liberi professionisti che ai dipendenti.

  2. Massimo Ragucci (proprietario verificato)

    Veramente utile per affrontare e gestire al meglio l’attuale competizione esasperata tra colleghi e attenuare frustrazione e conflitti con la dirigenza

  3. serena iannicelli (proprietario verificato)

    Il docente rappresenta in maniera chiara ed efficace le strategie per affrontare il rapporto con il pubblico e i colleghi di lavoro, svelando i punti critici e le possibilità di miglioramento delle relazioni interpersonali e della comunicazione nel mondo del lavoro: la chiave del successo in ogni campo!

  4. Martina Bugiaretti (proprietario verificato)

    Davvero utile per tutti coloro che debbano quotidianamente interfacciarsi con clienti, colleghi e responsabili. Corso chiaro e ben strutturato, lo consiglio sicuramente!

  5. daniela capaccio (proprietario verificato)

    Corso molto utile per chi deve gestire rapporti con la clientela.
    Scritto in modo molto chiaro e diretto al raggiungimento dell obiettivo prefissato. Lo consiglio sicuramente

  6. Vito Alessandro Leone (proprietario verificato)

    Finalmente un Corso con la “C” maiuscola. Molto soddisfacente e utile.

  7. Tarquini Tamara (proprietario verificato)

    Il corso è interessante, ben strutturato e completo. La docente è stata capace di trasmettere in modo chiaro,immediato e professionale quanto mi aspettavo dal corso.

  8. raffaella.rapisarda (proprietario verificato)

    Mi sto avvicinando alla psicologia del lavoro e questo corso è stato molto utile per approfondire tale argomento. Il corso è molto ben strutturato, la docente, chiara e precisa, ha accompagnato i moduli formativi con esercitazioni pratiche molto utili. Consiglio il corso non solo a tutti quei colleghi che vogliono lavorare come consulenti aziendali, ma anche a coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti legati alla dimensione relazionale.

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