1 Ora

Attestato incluso

Nessuna recensione

0 Studenti

Il CRE-W – Creative Response Evaluation – Work

0,00  IVA inclusa

Data di pubblicazione: 20 giugno 2018

Il presente webinar gratuito presenta il testo “CRE-W – Creative Response Evaluation – Work” edito da HOGREFE

Quante volte avete sentito parlare dell’importanza della creatività in azienda? Tante immagino, ma altrettanto spesso avrete visto negli occhi dei vostri committenti un atteggiamento di sfiducia o comunque guardingo. Già, perché creatività viene spesso letta come opposto di concretezza e non è raro sentire frasi tipo: “si, va bene avere idee ma qui ci sono i conti da far tornare, i vincoli da rispettare e il lavoro da portare avanti”.

Possiamo facilmente immaginare che la prima Ferrari non ha visto la luce solo grazie al lavoro dei creativi. C’è stato bisogno di chi ha scelto i pezzi, di chi li ha ordinati, di chi ha fatto due conti sul budget e sui tempi ecc. Così come successivamente c’è stato bisogno di chi non doveva inventare nulla di nuovo ma migliorare ciò che già esisteva. Da lì sono stati creati negli anni i nuovi modelli di una delle auto più famose del mondo.

Il CRE-W – Creative Response Evaluation – Work serve proprio per capire quali possono essere le persone che possono fare la differenza nei processi di change management o nei gruppi di progetto. Come si approcciala persona ai problemi la persona? Riesce a trovare soluzioni completamente nuove? Riesce a trovare soluzioni innovative tenendo conto dei vincoli?

Nel webinar vedremo come è fatto il questionario e come è stato applicato in contesti aziendali.

CONTENUTI TRATTATI

  • Valutare il potenziale creativo
  • Il valore aggiunto nell’assessment con il CRE-W
  • Quando un’azienda ha bisogno di valutare il potenziale creativo e come lo comunica?

 METODOLOGIA

Il webinar seguirà le regole della lezione frontale ma con alcune tecniche di warming-up e coinvolgimento attivo dei partecipanti. Ai contenuti teorici si alterneranno esempi di percorsi e situazioni concrete per favorire momenti di riflessione e confronto. In chiusura del webinar è prevista una sessione domanda – risposta in cui alcuni dei partecipanti potranno porre specifiche domande live al docente.

DATA E DURATA

Il webinar si terrà mercoledì 20 Giugno. La durata è di un’ora con inizio previsto alle ore 18:00.

RELATRICE

Luisa Fossati, psicologa e psicoterapeuta, Assessor Senior Consultant & R&D Hogrefe

Psicologa del lavoro e psicoterapeuta. Da anni impegnata nello sviluppo di test psicologici, nell’assessment e nella formazione. Afferma:

Quando sviluppo un nuovo test lo faccio con l’occhio del metodologo e con quello dell’assessor che lo andrà ad utilizzare. Da metodologa faccio attenzione che gli strumenti sviluppati siano scientificamente solidi, da assessor faccio attenzione che siano facilmente utilizzabili e adeguati alle esigenze di chi li utilizza. Inoltre, da psicologa, non perdo mai di vista che i test sono strumenti fatti per lavorare con le persone

ISCRIZIONE GRATUITA

L’iscrizione al webinar NON garantisce la partecipazione allo stesso.

Generalmente la registrazione permette fino al 15% in più di richieste di partecipazione rispetto ai posti disponibili, tale scelta è dovuto a causa dei possibili abbandoni da parte degli utenti iscritti, che non permetterebbero il riempimenti dell’aula virtuale.
Per tale motivo consigliamo di connettersi al webinar immediatamente dopo aver ricevuto l’email di avvio della sessione online, inviata poco prima dell’orario di inizio del webinar.

ISCRIVITI ADESSO AL WEBINAR!

 

Hogrefe è editore scientifico leader europeo in psicologia, psicoterapia e psichiatria. Presente con proprie sedi in tredici paesi europei, in Brasile e negli Stati Uniti, pubblica in diciotto lingue per un catalogo di 2.500 fra libri di testo e manuali professionali, 40 riviste scientifiche e, soprattutto, quasi 1.000 test psicologici, nelle varie lingue, per i quali offre anche formazione specializzata al professionista. In Italia, Hogrefe è attiva dal 2012 con un catalogo di 60 test nei vari settori della psicologia applicata (clinica, gestione risorse umane, scuola e orientamento), e dal 2014 ha iniziato a pubblicare i primi libri. La nostra missione: dar forma alla conoscenza Avendo come proprio fondamento la psicologia, Hogrefe individua, sviluppa e diffonde conoscenza sull’esperienza umana. Diamo forma a questa conoscenza per produrre editoria, strumenti e servizi per la salute, l’istruzione, il lavoro e la vita di tutti i giorni. In questo modo, definiamo gli standard di domani nel mercato globale di oggi. I nostri valori Scienza - La competenza che abbiamo nel lavorare con chi fa scienza è apportatrice di qualità e di messa a fuoco, perché la conoscenza scientifica sia posta al servizio della salute, dell’istruzione, del lavoro e della vita di tutti i giorni. Persone - Siamo impegnati e dedicati in prima persona alla nostra scienza e alle persone. Collaboriamo con i nostri partner per raggiungere obiettivi condivisi. Creatività - Identifichiamo i bisogni e realizziamo editoria, strumenti e servizi di valore e rivolti alla pratica, in un processo creativo e collaborativo. Innoviamo per aiutare sia la scienza che la pratica a progredire. La nostra visione La conoscenza porta benefici, a condizione che essa sia catturata, incanalata in una forma utile ed estensivamente diffusa. Solo allora può diventare parte di uno scambio costruttivo che, a sua volta, porterà a nuova conoscenza. Questa idea ispira noi di Hogrefe ogni giorno, insieme ai nostri partner, per migliorare ulteriormente i percorsi stabiliti, prendere nuove strade e soprattutto coltivare la conoscenza in modo che possa pienamente attuare il proprio potenziale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il CRE-W – Creative Response Evaluation – Work”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.