1 Ora

Nessuna recensione

19 Studenti

Intervista: i nuovi setting di intervento online

0,00  IVA inclusa

Data di inizio: 25 maggio 2020

Tipologia corso:

L’emergenza legata al Coronavirus ha esposto psicologi e psicoterapeuti alla necessità di modificare il loro setting di intervento, spostandolo maggiormente verso modalità online.

È quindi necessario fornire una formazione sull’utilizzo della comunicazione online che tenga conto non solo di aspetti tecnici o burocratici, ma anche clinici e teorici.

La psicologia clinica online non significa infatti solamente spostare il setting in modalità videochiamata, ma imparare ad integrare nella pratica tutti gli strumenti che l’online ci mette a disposizione (SMS, chat, whatsapp, email, app…).

In quest’ottica la dott.ssa Valentina Albertini risponderà ad alcune domande.

DATA E DURATA

L’intervista avrà una durata di 30 minuti circa

  • Lunedì 25 Maggio alle ore 18:30

DESTINATARI

Psicologi, Psicoterapeuti, dottori in psicologia e studenti di psicologia, che intendono aumentare le proprie conoscenze e le competenze rispetto all’integrazione di metodologie comunicative online nella pratica clinica del professionista.

DOCENTE

Valentina Albertini

Valentina Albertini, psicologa, psicoterapeuta. Attualmente si occupa principalmente di didattica, psicoterapia, e clinica online. Ha svolto ricerche, partecipato a seminari e pubblicato articoli su riviste italiane, spagnole e alcuni lavori tradotti in inglese per Springer.

Con Gianmarco Manfrida ed Erica Eisenberg ha recentemente scritto il volume «La clinica e il web. Risorse tecnologiche e comunicazione psicoterapeutica online» edito da Franco Angeli, in corso di stampa.

E’ Didatta, Ricercatrice e membro del Comitato di Coordinamento del Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale di Prato (CSAPR).

È didatta del Centro studi Psicologia Relazionale di Roma e membro della Commissione Ricerca della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale SIPPR.

Negli anni è stata consulente per il Cesvot, Oxfam Italia, ed altre Fondazioni e associazioni toscane, dove si è occupata di formazione, formazione online e progetti di benessere relazionale e gestione dei conflitti all’interno delle organizzazioni. Su questo argomento, ha pubblicato il volume edito da  Cesvot  “Fatti di relazioni. Prendersi cura dei volontari”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Intervista: i nuovi setting di intervento online”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

  1. 0 voti
    Risposta dell'amministratore

    Si certo, l 'Attestato di Partecipazione sarà inviato via email al termine del corso

Solo gli utenti registrati posso inserire domande

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
0