1 Ora

4.5/5

12 Studenti

La consulenza psicologica sul disagio lavorativo ed il cambiamento professionale

(2 recensioni dei clienti)

0,00  IVA inclusa

Scegli la data! 21 maggio 2020 | 23 maggio 2020 | 25 maggio 2020
Clicca qui e SCEGLI la data che preferisci!

La richiesta di supporto, implicita o esplicita, per superare situazioni di disagio lavorativo e affrontare un cambiamento professionale è sempre più diffusa.

L’emergenza sanitaria da Covid 19 aumenterà la necessità di cambiare o riadattare i percorsi di carriera di molte persone, che dovranno misurarsi con un mercato mutato nelle sue caratteristiche e richieste. Lo psicologo può essere il professionista più indicato ad accompagnare le persone in un percorso mirato, per trasformare il desiderio o bisogno generico di cambiamento in un progetto concreto, attraverso l’impiego di tecniche e strumenti specifici per il supporto alla transizione di carriera e offrendo, al contempo, il supporto emotivo e motivazionale necessario per aiutare il cliente a scegliere, attivarsi e canalizzare le energie verso l’obiettivo.

CONTENUTI TRATTATI

1. Individuare e contestualizzare il disagio lavorativo e la motivazione al cambiamento professionale;

2. Comprendere quando e in che modo l’intervento di consulenza psicologica per il supporto alla transizione di carriera costituisca un’opportunità per il professionista e per il cliente;

3. Le macro-fasi e gli strumenti tipici della consulenza per la transizione di carriera (il primo colloquio, il best case study, l’obiettivo ben formato, i colloqui di follow up ecc);

4. Percorso emotivo e realizzativo: i benefici dell’integrazione del supporto psicologico con le tecniche di consulenza per la transizione di carriera.

METODOLOGIA

I webinar seguiranno le regole della lezione frontale ma sono previste anche delle parti più interattive per stimolare la riflessione dei partecipanti. Durante il webinar è prevista una sessione domanda – risposta in cui alcuni dei partecipanti potranno porre specifiche domande live alla docente.

DATA E DURATA

I webinar avranno una durata di 45 minuti.

Le date disponibili sono le seguenti:

  • Giovedì 21 Maggio alle ore 18:30
  • Sabato 23 Maggio alle ore 19:00
  • Lunedì 25 Maggio alle ore 16:00

DESTINATARI

Psicologi, Psicoterapeuti, dottori in psicologia e studenti di psicologia, che intendono operare come consulenti di carriera per ampliare l’ambito delle loro attività o che desiderano integrare le loro competenze con strumenti e metodologie specifiche, per supportare il cliente in una fase di cambiamento relativo alla sfera professionale.

DOCENTE

Manuela Morea 

Psicologa, esperta nella consulenza psicologica per il cambiamento professionale e la transizione di carriera, si occupa di percorsi individuali e di gruppo, rivolti sia ai singoli che alle imprese, finalizzati al raggiungimento dell’equilibrio tra il benessere delle persone, l’efficacia delle prestazioni lavorative e l’efficienza delle organizzazioni. Per le persone realizza percorsi di supporto psicologico per il cambiamento professionale e  per le aziende gestisce interventi di valutazione e sviluppo dei percorsi di carriera, formazione e coaching. Dal 2003 collabora con società di consulenza direzionale, società di formazione, outplacement e con associazioni professionali. Ha realizzato sessioni formative all’interno di master universitari in sviluppo risorse umane e ha operato anche come consulente per il bilancio delle competenze e per l’orientamento professionale.

2 recensioni per La consulenza psicologica sul disagio lavorativo ed il cambiamento professionale

  1. jordanbabolin

    Un webinar interessante e che offre spunti di riflessione molto utili.

  2. mariaalessandria421 (proprietario verificato)

    ottimo corso

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

  1. 0 voti
    R

    Gentile collega, 

    le slide sono state inviate via email a chi ha partecipato

    Un caro saluto,

    Staff FCP

Solo gli utenti registrati posso inserire domande

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
0