FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > L’analisi bioenergetica applicata all’ambito perinatale ed evolutivo
Questo Webinair ha lo scopo di illustrare a collegh* che si occupano di perinatale l’utilità di un’applicazione psico-corporea.
0,00 € IVA inclusa
2.286 visualizzazioni totali
Questo Webinair ha lo scopo di illustrare a collegh* che si occupano di perinatale l’utilità di un’applicazione psico-corporea.
Innanzi tutto perché il fenomeno della gestazione riguarda e coinvolge due corpi, a partire dal concepimento fino al parto, assistiamo ad una grande trasformazione del corpo della madre che si fa contenitore.
Ci si focalizzerà dunque sull’unità psiche-soma, inserendo alcuni esempi ed alcune tecniche proprie dell’analisi bioenergetica, che da tempo si occupa di questi aspetti, mettendo a punto anche metodi specifici come il massaggio bioenergetico dolce.
Partendo quindi dalla diade madre-bambino si passerà ad una visione più completa coinvolgendo anche il padre e quindi introdurrò alcune tecniche per il lavoro con le coppie a mediazione corporea in preparazione al parto ed al puerperio, pensando ad un lavoro di preparazione alla flessibilità, fiducia ed accoglienza (elementi fondamentale nell’accoglienza di un nuovo nato che diventa elemento di nuovo ordine all’interno delle dinamiche familiari).
Ci sarà poi uno spaccato sul mondo della procreazione medicalmente assistita e su come le tecniche corporee ci possono essere di aiuto ed integrazione al lavoro di accompagnamento delle coppie che affrontano questi percorsi lunghi e faticosi.
Il webinar si terrà Giovedì 14 Novembre 2024, dalle ore 18,30 alle ore 20
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.