Il talk “Lavorare con la psicologia della salute in ambito educativo” fa parte del ciclo di incontri “Imprese da Psicologi” che si svolgeranno tra Maggio e Giugno 2019, a Roma, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
L’incontro si propone di illustrare come nei servizi socio-educativi 0-10 anni, può essere applicato e sperimentato un nuovo approccio metodologico che possa rendere questi luoghi competenti nella promozione del benessere.
La dott.ssa Boccaccini cerca di traguardare questo obiettivo utilizzando gli strumenti propri della professione psicologica e di alcune declinazioni che negli anni ha sperimentato efficacemente come: il Counseling, il Parent Coaching, i Percorsi Psico-Educativi rivolti ai genitori, la Formazione degli Educatori e degli operatori in campo educativo, ma soprattutto attraverso la Progettazione e la Realizzazione di Spazi Socio-Educativi nei quali diffondere la cultura delle Life Skills (OMS 1983).
Relatore: Dott.ssa Perla Boccaccini
“il benessere per me è un progetto di vita per questo ho deciso di lavorare con i bambini ed i loro genitori”.
La dott.ssa ha fondato e dirige diverse strutture nelle quali applica questo innovativo modello psico-educativo e ad uno di promozione del bilinguismo, certificato dall’Ente Trinity College London.
Giulia Poddi (proprietario verificato) –
Sono corsi tutti molto interessanti, l’unico peccato è che quelli free sono di solo un’ora o al massimo due, come nel caso di questo corso, che comunque è stato molto interessante ed esaustivo