1 Ora

4.3/5

834 Studenti

Attestato incluso

Seminario: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

(66 recensioni dei clienti)

0,00  IVA inclusa

Il tuo professional brand corrisponde alla ragione per cui un cliente, un partner, un datore di lavoro sceglie proprio te  e non un altro professionista.

Il CNOP lo scorso marzo ci ha comunicato che in Italia ci sono attualmente oltre 83.000 psicologi iscritti all’albo.
Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

In Italia ci sono attualmente oltre 90.000 psicologi iscritti all’albo. Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

Una corretta strategia di professional branding per lo psicologo ti permetterà di meglio definire e valorizzare i tuoi servizi, di comunicare in modo efficace che cosa sai fare, come lo sai fare e perché le persone dovrebbero scegliere te tra i tanti psicologi e psicoterapeuti possibili 😉

Il Professional Branding NON intende vendere te stesso con un’immagine artefatta di te come psicologo o con la diffusione di comunicazioni non veritiere. In realtà fare professional branding è esattamente il contrario!

E’ autentico e rispetta la deontologia professionale. Fare professional branding significa comunicare esattamente ciò che sai fare bene, la tua competenza ed affidabilità, il motivo per cui una persona dovrebbe scegliere te, il reale valore che ne può trarre.

NOTA IMPORTANTE: questa risorsa formativa è stata prodotta ad Aprile. Le strategie e gli strumenti di marketing e personal branding sono in continuo sviluppo e da allora sono trascorsi molti anni, usa quindi questo seminario gratuito per apprendere un ABC di base ed una visione di insieme. Se desideri poi acquisire operativamente gli strumenti, le tecniche e le strategie di promozione professionale più efficaci ed attuali, iscriviti al corso ondemand di 50 ore “Comunicare efficacemente la professione di psicologo, ai tempi dei social media e del web 3.0“, prevede anche il rilascio di 50 crediti ECM

 

VIDEO: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo 00:40:00

66 recensioni per Seminario: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

  1. Giulia Vandini (proprietario verificato)

    Intervento molto interessante, chiaro ed utile, in particolar modo per chi, come me, sta avviandosi verso la professione.

  2. Violetta (proprietario verificato)

    ovvio non può essere esaustivo in così poco tempo, ma mi ha chiarito molto le idee. adoro il termine “approccio sartoriale” perchè ho più esperienza da sarta che da pubblicitaria e riesco meglio ad immaginarmi questo lavoro

  3. Laura Maria Gambuzza (proprietario verificato)

    Chiaro utile e spendibile!!

  4. Giusy Salerno (proprietario verificato)

    Breve e chiaro. Informazioni che dovrebbero avere tutti gli psicologi, magari anche nei corsi di orientamento prima di iscriversi alla facoltà!

  5. tn.piga (proprietario verificato)

    Panoramica esaustiva di tutti gli strumenti che uno psicologo dovrebbe avere per lanciarsi nel mercato odierno. Spiegazione chiara.

  6. Loredana Galetto (proprietario verificato)

    Chiaro e utile per iniziare a pubblicizzarsi!

  7. lorettabezzi (proprietario verificato)

    Interessante modalità di corso ,in alternativa a quelli in aula , il cui argomento oggi è molto attuale , in una società dalla concorrenza spietata ed aggressiva. Nonostante io sia piuttosto collocata professionalmente ritengo non si possa prescindere dal conoscere questi contenuti. È stato per me molto interessante e mi ha dato spunti. Certamente lo rivedrò con c calma prendendo qualche appunto e facendo qualche considerazione strategica per un eventuale intervento o progetto nella mia professione. Ce la posso fare ad imparare anche se non sono una nativa digitale…… l’esperienza professionale degli anni anagrafici alla fine farà la differenza. Grazie

  8. ROSA (proprietario verificato)

    CORSO UTILE E MOLTO INTERESSANTE

  9. Veronica Rossi (proprietario verificato)

    Corso molto interessante e a parere mio “illuminante”. Bene anche l’esposizione di concetti che non sono intuitivi, sopratutto per chi non è esperto in “materie digitali”.

  10. deborah.disparti (proprietario verificato)

    Corso basico che da molti spunti utili per intraprendere il personal branding

  11. elisa.deponte (proprietario verificato)

    interessante, fornisce una panoramica di base completa

  12. caro.zizza (proprietario verificato)

    Interessante e molto utile per una iniziale infarinata 😉 top!
    Grazie 🙂

  13. Maria Daniela Fallone (proprietario verificato)

    Corso esplicativo, chiaro, innovativo e interessante. Tematiche da approfondire per poter essere al passo coi tempi in continua evoluzione.

  14. reamario93 (proprietario verificato)

    Interessante

  15. Gerardo Scalici (proprietario verificato)

    Corso abbastanza chiaro ma da approfondire.

  16. Gilda Memoli (proprietario verificato)

    interessante

  17. chiara_milani (proprietario verificato)

    Meno completo rispetto ad altri che ho seguito sullo stesso tema, sempre di Piccinini. Comunque valido per avere un’infarinatura degli strumenti per un buon professional branding.

  18. Roberta Zunno (proprietario verificato)

    Molto chiaro e utile per avere una visione globale dell’argomento.

  19. Giulia Vitali (proprietario verificato)

    Questo, come altri corsi di Nicola Piccinini, è stato molto chiaro e utile.

  20. fedele gubitosi (proprietario verificato)

    dovrebbe essere aggiornato

  21. marti.borto85 (proprietario verificato)

    Panoramica utile, ma da aggiornare.

  22. ylenia.calabretta (proprietario verificato)

    Molto utile, come base iniziale. Ci sono vari spunti interessanti.

  23. Simone (proprietario verificato)

    Contenuto molto interessante e davvero pratico.

  24. ballerina.86 (proprietario verificato)

    Corso valido ed interessante!

  25. luigiavisconti (proprietario verificato)

    breve e molto chiaro, interessante e utile primo approccio. lho trovato anche molto concreto, offre, pur essendo un’introduzione ad eventuali approfondimenti, spunti concreti per iniziare a lavorare nella direzione consigliata

  26. loredana.tetecher (proprietario verificato)

    ottimo spunto per iniziare, sarebbe interessante e utile approfondire questi aspetti.

  27. Marinella (proprietario verificato)

    Webinar estremamente informativo e sorprendentemente ancora molto attuale. Grazie

  28. francesca.tripicchio99 (proprietario verificato)

    Grazie

  29. Iolanda Luana Filippo (proprietario verificato)

    bello

  30. Marinella Garotta (proprietario verificato)

    Chiaro e con informazioni precise

  31. agnesemobilia (proprietario verificato)

    Mirato, concreto e spendibile

  32. flyfreedom2004 (proprietario verificato)

    nettamente mirato, validissime esposizioni. di merito!!

  33. Mariagrazia Liccardo (proprietario verificato)

    Le strategie e gli strumenti di marketing e personal branding sono complesse e sempre in continua evoluzione, anche a distanza di tempo questo corso è stato utile quale ABC di base e visione di insieme: ancora valido rispetto all’anno trascorso dalla pubblicazione. Un linguaggio semplice e chiaro e che allo stesso tempo mi ha permesso di acquisire qualche termine più specifico del web. Grazie a Nicola Piccinini e a FCP

  34. Jessica Socci (proprietario verificato)

    Il dottor Piccinini è molto chiaro nell’esposizione. Utile per comprendere alcuni principi base del personal branding, anche se tante cose sono cambiate da quando questo video è stato realizzato e il livello di competizione ora è estremamente elevato

  35. alessandra.santoloci (proprietario verificato)

    ben fatto

  36. alessandra.santoloci (proprietario verificato)

    ben fatto

  37. tania.bazzurri (proprietario verificato)

    Ben strutturato e molto utile

  38. Maria Teresa Manno (proprietario verificato)

    Utile

  39. bersan.elena (proprietario verificato)

    Interessante e chiaro, facile da seguire e ben strutturato.

  40. francescamarroni (proprietario verificato)

    interessante, grazie nicola

  41. Nicoletta Abramo (proprietario verificato)

    Interessante

  42. matteo.larovere.psi (proprietario verificato)

    Completo, sintetico, chiaro

  43. marta_pan (proprietario verificato)

    Trattazione estremamente chiara ed accessibile su una tematica molto attuale

  44. ALDO TREVISAN (proprietario verificato)

    ottimo

  45. FlaCam (proprietario verificato)

    Buona come prima infarinatura

  46. cinzia d'incecco (proprietario verificato)

    un’aggiornamento utile, chiaro anche per me che non sono alle prime armi….grazie

  47. catecorrao (proprietario verificato)

    GRAzie

  48. martirapi (proprietario verificato)

    Consigli molto utili per emergere nel panorama professionale

  49. alessio.tacchi.90 (proprietario verificato)

    abbastanza generico forse da aggiornare

  50. giuseppina bologna (proprietario verificato)

    molto utile

  51. elisa.marveggio (proprietario verificato)

    Molto utile per me che mi sto avviando alla professione. Argomento sicuramente che dovrò approfondire! Grazie!

  52. cinziacenciarelli (proprietario verificato)

    Ottimo spunto

  53. Mi (proprietario verificato)

    Utile e complementare al corso “Internet, Blog e Siti web per Psicologi”

  54. aitacg72 (proprietario verificato)

    Molto interessante! Grazie

  55. luisa.sponziello.psico (proprietario verificato)

    interessante

  56. Ludovica Longi (proprietario verificato)

    Interessante e utile

  57. Giancarlo Pintus (proprietario verificato)

    Molto utile

  58. ALESSIA (proprietario verificato)

    Molto utile per chi come me era un po’ digiuno dell’argomento. Semplice e chiaro. Grazie!

  59. Roberta Travagliati Zanella (proprietario verificato)

    L’ho trovato molto utile soprattutto per chi come me sta muovendo i primi passi nella libera professione. La possibilità di avere una prima panoramica è molto utile!

  60. thomax_92 (proprietario verificato)

    Molto utile e chiaro grazie!

  61. francesca.romani1993 (proprietario verificato)

    molto utile e interessante

  62. eleonoratrinchera.et (proprietario verificato)

    Grazie, semplice ed efficace!

  63. amodeoilaria90 (proprietario verificato)

    utili suggerimenti

  64. Giada Lucarelli (proprietario verificato)

    offre diversi spunti di riflessione per migliorare vari aspetti della sponsorizzazione per la propria attività professionale.

  65. sylvana myburg (proprietario verificato)

    originale

  66. sara.stefanelli91 (proprietario verificato)

    Contenuto valido per un’infarinatura, chiaramente non aggiornato sui più recenti sviluppi di internet e dei social, ma attuale su ciò che serve sapere per muovere i primi passi!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
0