1 Ora

Attestato incluso

5/5

308 Studenti

I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(3 recensioni dei clienti)

0,00  IVA inclusa

Il tuo professional brand corrisponde alla ragione per cui un cliente, un partner, un datore di lavoro sceglie proprio te  e non un altro professionista.

Il CNOP lo scorso marzo ci ha comunicato che in Italia ci sono attualmente oltre 83.000 psicologi iscritti all’albo.
Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

In Italia ci sono attualmente oltre 90.000 psicologi iscritti all’albo. Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

Una corretta strategia di professional branding per lo psicologo ti permetterà di meglio definire e valorizzare i tuoi servizi, di comunicare in modo efficace che cosa sai fare, come lo sai fare e perché le persone dovrebbero scegliere te tra i tanti psicologi e psicoterapeuti possibili 😉

Il Professional Branding NON intende vendere te stesso con un’immagine artefatta di te come psicologo o con la diffusione di comunicazioni non veritiere. In realtà fare professional branding è esattamente il contrario!

E’ autentico e rispetta la deontologia professionale. Fare professional branding significa comunicare esattamente ciò che sai fare bene, la tua competenza ed affidabilità, il motivo per cui una persona dovrebbe scegliere te, il reale valore che ne può trarre.

NOTA IMPORTANTE: questa risorsa formativa è stata prodotta ad Aprile 2013. Le strategie e gli strumenti di marketing e personal branding sono in continuo sviluppo e 4 anni sono tanto tempo, usa quindi questo seminario gratuito per apprendere un ABC di base ed una visione di insieme. Se desideri poi acquisire operativamente gli strumenti, le tecniche e le strategie di promozione professionale più efficaci ed attuali, partecipa alla prossima edizione del corso online “Strategie e strumenti per promuovere e sviluppare la tua attività professionale di Psicologo e/o Psicoterapeuta

 

VIDEO: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo 00:40:00

3 recensioni per I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

  1. Valutato 5 su 5

    Giulia Vandini (proprietario verificato)

    Intervento molto interessante, chiaro ed utile, in particolar modo per chi, come me, sta avviandosi verso la professione.

  2. Valutato 5 su 5

    Violetta (proprietario verificato)

    ovvio non può essere esaustivo in così poco tempo, ma mi ha chiarito molto le idee. adoro il termine “approccio sartoriale” perchè ho più esperienza da sarta che da pubblicitaria e riesco meglio ad immaginarmi questo lavoro

  3. Valutato 5 su 5

    Laura Maria Gambuzza (proprietario verificato)

    Chiaro utile e spendibile!!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.