Seminario: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

Corso Gratuito

Il tuo professional brand corrisponde alla ragione per cui un cliente, un partner, un datore di lavoro sceglie proprio te  e non un altro professionista.

Il CNOP lo scorso marzo ci ha comunicato che in Italia ci sono attualmente oltre 83.000 psicologi iscritti all’albo.
Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

(76 recensioni dei clienti)

Docente: Nicola Piccinini  

Ultimo aggiornamento il 31/10/2020 Italiano 353 visualizzazioni totali

0,00  IVA inclusa

Questo corso include:
  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

0,00  IVA inclusa

In Italia ci sono attualmente oltre 90.000 psicologi iscritti all’albo. Una concorrenza sempre più agguerrita, un’offerta di servizio professionale spesso non distinguibile, il basso prezzo o le consulenze gratuite come unici elementi distintivi; clienti sempre più attenti, critici e proattivi, che usano Internet ed i social media per informarsi, confrontare, conversare.

In queste condizioni com’è possibile emergere, crearsi visibilità e la giusta reputazione professionale? Come fanno i tuoi potenziali clienti a trovarti e – soprattutto – perché dovrebbero scegliere te invece dei tanti altri psicologi possibili?

Una corretta strategia di professional branding per lo psicologo ti permetterà di meglio definire e valorizzare i tuoi servizi, di comunicare in modo efficace che cosa sai fare, come lo sai fare e perché le persone dovrebbero scegliere te tra i tanti psicologi e psicoterapeuti possibili 😉

Il Professional Branding NON intende vendere te stesso con un’immagine artefatta di te come psicologo o con la diffusione di comunicazioni non veritiere. In realtà fare professional branding è esattamente il contrario!

E’ autentico e rispetta la deontologia professionale. Fare professional branding significa comunicare esattamente ciò che sai fare bene, la tua competenza ed affidabilità, il motivo per cui una persona dovrebbe scegliere te, il reale valore che ne può trarre.

NOTA IMPORTANTE: questa risorsa formativa è stata prodotta ad Aprile. Le strategie e gli strumenti di marketing e personal branding sono in continuo sviluppo e da allora sono trascorsi molti anni, usa quindi questo seminario gratuito per apprendere un ABC di base ed una visione di insieme. Se desideri poi acquisire operativamente gli strumenti, le tecniche e le strategie di promozione professionale più efficaci ed attuali, iscriviti al corso ondemand di 50 ore “Comunicare efficacemente la professione di psicologo, ai tempi dei social media e del web 3.0“, prevede anche il rilascio di 50 crediti ECM

 

Docenti


Nicola Piccinini

Aiuto gli psicologi nell’avvio, promozione e sviluppo della loro attività libero professionale o associativa. Psicologo Sociale, docente e consulente in personal marketing per lo psicologo, social...
Vai al Profilo di Nicola Piccinini

76 recensioni per Seminario: I 9 (+1) ingredienti del Professional Branding dello Psicologo

  1. elisa.marveggio (proprietario verificato)

    Molto utile per me che mi sto avviando alla professione. Argomento sicuramente che dovrò approfondire! Grazie!

  2. cinziacenciarelli (proprietario verificato)

    Ottimo spunto

  3. Mi (proprietario verificato)

    Utile e complementare al corso “Internet, Blog e Siti web per Psicologi”

  4. aitacg72 (proprietario verificato)

    Molto interessante! Grazie

  5. luisa.sponziello.psico (proprietario verificato)

    interessante

  6. Ludovica Longi (proprietario verificato)

    Interessante e utile

  7. Giancarlo Pintus (proprietario verificato)

    Molto utile

  8. ALESSIA (proprietario verificato)

    Molto utile per chi come me era un po’ digiuno dell’argomento. Semplice e chiaro. Grazie!

  9. Roberta Travagliati Zanella (proprietario verificato)

    L’ho trovato molto utile soprattutto per chi come me sta muovendo i primi passi nella libera professione. La possibilità di avere una prima panoramica è molto utile!

  10. thomax_92 (proprietario verificato)

    Molto utile e chiaro grazie!

  11. francesca.romani1993 (proprietario verificato)

    molto utile e interessante

  12. eleonoratrinchera.et (proprietario verificato)

    Grazie, semplice ed efficace!

  13. amodeoilaria90 (proprietario verificato)

    utili suggerimenti

  14. Giada Lucarelli (proprietario verificato)

    offre diversi spunti di riflessione per migliorare vari aspetti della sponsorizzazione per la propria attività professionale.

  15. sylvana myburg (proprietario verificato)

    originale

  16. sara.stefanelli91 (proprietario verificato)

    Contenuto valido per un’infarinatura, chiaramente non aggiornato sui più recenti sviluppi di internet e dei social, ma attuale su ciò che serve sapere per muovere i primi passi!

  17. Matteo Paganin (proprietario verificato)

    Utile anche per chi sta per iniziare la professione

  18. marucagabriella (proprietario verificato)

    Spendibile, utile, efficace

  19. livraghiingrid (proprietario verificato)

    Utilissimo

  20. clary206 (proprietario verificato)

    Molto utile.

  21. Alberto (proprietario verificato)

    Passo dopo passo una guida davvero chiara ed esaustiva

  22. irene.nicolella18 (proprietario verificato)

    Molto interessante

  23. maia_24 (proprietario verificato)

    Utile

  24. mariani.moni71 (proprietario verificato)

    Breve, incisivo, chiaro. Molto utile come primo step.

  25. valy.bucci (proprietario verificato)

    Utile per capire e sapere che direzione prendere per approfondire

  26. chiaradimauro17 (proprietario verificato)

    molto interessante

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande
0