Terapia Sensomotoria: Demo Pratica di lavoro su Memorie Traumatiche

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal 18 giugno 2024 al 18 giugno 2024
(4 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Alessandra Ciolfi  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

1.293 visualizzazioni totali

Impara ad individuare e a trattare le memorie e le esperienze traumatiche che sono trattenute nel corpo dei tuoi clienti!

In questo webinar con la Dr.ssa Alessandra Ciolfi, assisterai ad una vera e propria demo di seduta clinica per apprendere e toccare con mano come la Psicoterapia Sensomotoria ti aiuta a lavorare con i tuoi clienti oltre le parole, con i modelli somatici spesso impliciti legati all’esperienza traumatica, per aiutare a ispirare un cambiamento duraturo, dall’interno verso l’esterno.
Avrai poi l’opportunità di confrontarti nel Question Time con Alessandra Ciolfi su quanto visto durante la demo.

Data e ora 

Il webinar si tiene questo Martedì 18 Giugno 2024, dalle ore 19 alle ore 19.55

Sarà inoltre un’occasione di avvicinamento alla Psicoterapia Sensomotoria!

FCP – PESI Italia srl è il Partner ufficiale del Sensorimotor Psychotherapy Institute di Pat Ogden ed a partire dal 27 Giugno partirà la 6° Edizione della Certificazione internazionale di Livello 1 in Psicoterapia Sensomotoria!

Durante questo training specialistico potrai acquisire competenze e tecniche di stabilizzazione attraverso le risorse somatiche (incorporazione) e tecniche per il trattamento del trauma singolo: il RAD, ripristino delle difese attive e il SMS, sequenziamento sensomotorio

Livello 01 – Disregolazione Emotiva, Difese di Sopravvivenza e Ricordi Traumatici – GIUGNO 2024

Docenti

Alessandra Ciolfi

Alessandra Ciolfi

Alessandra Ciolfi è Psicologa Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, psicoterapeuta sensomotoria, terapeuta EMDR, specialista nel trattamento del Trauma (PTSD) e Dissociazione, Docente...
Vai al Profilo di Alessandra Ciolfi

4 recensioni per questo corso

  1. Loredana Bonacina (proprietario verificato)

    Importanza clinica

  2. Loredana Bonacina

    Il corpo sede di memorie, importante nella pratica clinica

  3. Loredana Bonacina

    Argomento centrale nella psicoterapia….

  4. Filde

    Interessante

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal 18 giugno 2024 al 18 giugno 2024
  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.