1 Ora

Nessuna recensione

0 Studenti

Tras-formare le emozioni conflittuali per promuovere la salute

0,00  IVA inclusa

Data di inizio: 26 febbraio 2020

Lo psicologo è spesso chiamato ad occuparsi dei conflitti interpersonali dei suoi clienti, sia nel lavoro terapeutico che in quello di formazione o consulenza.

Come ben sanno i colleghi, i conflitti sono esperienze emotivamente dense, per questo il lavoro per farli evolvere non sempre è facile. Chi è coinvolto in un conflitto si sente particolarmente vulnerabile e quindi tende a resistere al cambiamento.

D’altra parte, come dimostrano le Neuroscienze, se protratte nel tempo o non adeguatamente regolate, le emozioni conflittuali hanno un impatto indesiderato sulla salute.

Per questo potrebbe essere utile dotarsi di metodi e strumenti che possano facilitare l’intervento psicologico su un aspetto così frequente e impattante nella vita delle persone.

Tras-forma è un metodo, un percorso, pensato proprio per compiere una tras-mutazione, una metamorfosi dei vissuti che caratterizzano le situazioni/relazioni conflittuali.

  • In che modo le emozioni agiscono sulla salute?
  • Le emozioni conflittuali sono più dannose di altre?
  • Abbiamo il potere di trasformare i nostri vissuti conflittuali?
  • Come possiamo farlo?

Nel webinar che andrà in onda Mercoledì 26 Febbraio 2020 alle Ore 19:00 ed avrà una durata di 60′ circa la Prof Giannelli risponderà a queste domande.

Nicola Piccinini Intervista la Prof Giannelli

Maria Teresa Giannelli ha insegnato Psicologia della Formazione, Tecniche di gruppo e altre materie alla Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza. Attualmente tiene un laboratorio per la Tras-formazione dei Conflitti alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute di Sapienza. Ha formato managers di Aziende Pubbliche e Private su diversi temi, dalle competenze relazionali alla leadership, dall’intelligenza emotiva al pensiero creativo. Ha pubblicato tra gli altri Comunicare in modo etico, Raffaello Cortina editore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Domande e risposte dei Colleghi

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

Qualità garantita
Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

© 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009
0