FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Il cambiamento professionale ai tempi della pandemia
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Manuela Morea
14.624 visualizzazioni totali
La richiesta di supporto, implicita o esplicita, per superare situazioni di disagio lavorativo e affrontare un cambiamento professionale è sempre più diffusa.
L’emergenza sanitaria da Covid 19 aumenterà la necessità di cambiare o riadattare i percorsi di carriera di molte persone, che dovranno misurarsi con un mercato mutato nelle sue caratteristiche e richieste. Lo psicologo può essere il professionista più indicato ad accompagnare le persone in un percorso mirato, per trasformare il desiderio o bisogno generico di cambiamento in un progetto concreto, attraverso l’impiego di tecniche e strumenti specifici per il supporto alla transizione di carriera e offrendo, al contempo, il supporto emotivo e motivazionale necessario per aiutare il cliente a scegliere, attivarsi e canalizzare le energie verso l’obiettivo.
Durante questo Webinar intervisteremo Manuela Morea, Psicologa, esperta nella consulenza psicologica per il cambiamento professionale e la transizione di carriera.
Saranno molti i temi trattati durante l’intervista, a partire da se ha senso cercare lavoro in questo momento di crisi dovuto alla pandemia e in che modo ci si può muovere in un mercato del lavoro così duramente colpito, ma si parlerà anche del modo in cui sarà possibile sfruttare questo periodo per lavorare a un nuovo progetto professionale e soprattutto di come lo psicologo possa offrire un aiuto concreto a chiunque abbia bisogno di un sostegno psicologico in una fase tanto delicata della propria vita.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
184 reviews for questo corso
betty spinoglio (verified owner) –
OK
Mirko De Angelis (verified owner) –
ottimo
claudia langella (verified owner) –
ottimo seminario
Cristina Balzaretti (verified owner) –
mOLTO INTERESSANTE E RICCO DI SPUNTI
Paola Rossi –
Utile ed interessante visione