Autore

Cristina Fedeli

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nell’ottobre 2007, si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Pavia, presso la Struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS Fondazione Mondino di Pavia; durante gli anni di specializzazione ha svolto attività di ricerca inerente la diagnosi e il trattamento di bambini con disabilità secondarie a patologie neurologiche, con particolare riferimento all'ambito neuroftalmologico. Ha conseguito la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.
Nel 2013 ha collaborato con l’IRCCS Fondazione Mondino di Pavia al Progetto di Ricerca Finalizzata, finanziato dal Ministero della Salute, dal titolo “Widening of the molecular and phenotypic spectrum of Joubert syndrome and related disorders and devolepment of novel diagnostic and prognostic tools” e al Progetto Assistenziale per il Centro di Neuroftalmologia dell’Età Evolutiva dell’IRCCS Mondino di Pavia dal titolo “Dalla presa in carico multidisciplinare all’assistenza multidimensionale del bambino con deficit visivo”, finanziato dalla Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani ONLUS.
Svolge attività di insegnamento presso il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università degli Studi di Pavia, in qualità di professore a contratto, con modulo dal titolo “Neuropsichiatria infantile: le paralisi cerebrali
infantili” al Corso di Studio in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Ha conseguito la certificazione del Modello DIR Floortime® 201 basic certificate-ICDL Institute.
Collabora in qualità di medico neuropsichiatra infantile presso AIAS di Milano Onlus, Istituto di Riabilitazione convenzionato e accreditato con ATS Città Metropolitana di Milano, nella sede di Pantigliate, Milano. Svolge l’attività come medico Neuropsichiatra Infantile presso lo Studio Professionale “PerFareUnAlbero” di Peschiera Borromeo.