FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > La struttura Psicopatica: chi ti accetta per il solo fatto di esistere?
0,00 € IVA inclusa
7.770 visualizzazioni totali
Il quarto webinar del ciclo organizzato dall’International Institute for Bioenergetic Analysis (IIBA) sarà tenuto dal dott. Thomas Heinrich.
Quando i bambini si alzano in piedi per la prima volta e cominciano a camminare, acquistano una nuova visione del mondo: essere alti e indipendenti! Quando però le aspirazioni del bambino sono spinte unilateralmente dai genitori verso il successo, i bisogni di base e di crescita del bambino vengono ostacolati. Ciò crea un’attitudine di base a sostenersi da soli, a controllare, a svalutare l’altro o sé stessi. Questo webinar ti insegnerà l’eziologia del Carattere Psicopatico, amplierà la tua sensibilità e l’empatia per le espressioni del Carattere Psicopatico, ti fornirà strumenti psicoterapeutici efficaci orientati al corpo, a partire da una riflessione sul transfert e controtransfert con clienti con un Carattere Psicopatico.
1. Identificare le dinamiche di manipolazione, così come quelle di esagerazione ed umiliazione.
2. Descrivere le ferite profonde della struttura caratteriale psicopatica.
3. Applicare tecniche per accompagnare le persone con una struttura caratteriale psicopatica nel proprio cammino verso la realtà.
Durata: 1 ora
Webinar in lingua inglese, con INTERPRETARIATO SIMULTANEO in ITALIANO
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
95 reviews for questo corso
Caterina Trovato (verified owner) –
5
Giulia Rea (verified owner) –
Molto interessante ed esaustivo
Francesca maria Panucci (verified owner) –
interessante
Rebecca Scicchitano (verified owner) –
Bello e interessante
Anna Clemente –
E’ importante prima di tutto di chi “cura” lo psicopatico. Segue che tracce di psicopatologia in ognuno di noi ci son, fortunatamente non costanti ma, sicuramente, ogni tanto. Si presentano quando perdiamo il controllo di fronte ad eventi inaspettati reagendo in modo inappropriato fino a stupirci di noi stessi. La cosa seria è che nel nostro “mestiere” pensiamo di poter risolvere i problemi degli altri! Grazie