Incrementare la clientela con le community

Competenze Non Psy

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 25/10/2022

Docenti:
Claudia Campisi  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

698 visualizzazioni totali

Il modulo formativo Incrementare la clientela con le community è di 2 ore e ha l’obiettivo di guidare il professionista nella creazione di una strategia promozionale e di business all’interno della propria community o in tutte quelle in cui è possibile intercettare il target cliente bersaglio.

Obiettivo formativo

Fornire contenuti informativi, best practice e strumenti operativi al professionista per passare autonomamente all’azione e implementare una strategia di sviluppo del proprio business all’interno di community online.

Gli argomenti che affronteremo insieme:

  • perché le community sono il contesto ideale per sviluppare il proprio business professionale e entrare in contatto con nuovi potenziali clienti;
  • come scegliere le community in cui essere presenti;
  • sviluppare una strategia e un piano di contenuti in linea alle netiquette delle community;
  • le community bacino attivo di richieste di servizi e laboratorio per settare prodotti e iniziative;
  • breve introduzione al comment marketing;
  • perché non aprire una propria community?!
  • progetta la tua community subito: da dove iniziare e occorrente.

Docenti

Claudia Campisi

Claudia Campisi

Una psicologa del lavoro, HR e career coach che ha scelto di integrare il marketing e il digitale nella propria pratica professionale. Psicoterapeuta in formazione, community manager e autrice di...
Vai al Profilo di Claudia Campisi

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Incrementare la clientela con le community”

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Competenze Non Psy
Corso attivo dal giorno 25/10/2022

  • 2 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.