La mente relazionale. Neurobiologia dell’esperienza interpersonale

Libro con ECM
50 ecm
Libro incluso

137,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 22/03/2024
Scadenza Quiz ECM: 11 aprile 2025

(3 Recensioni dei clienti)
  • Accesso su dispositivo mobile

8.828 visualizzazioni totali

Raffaello Cortina Editore interromperà le spedizioni per ferie dal 16 Dicembre al 7 Gennaio. Se ordini il libro entro il 15 Dicembre verrà certamente inviato. Se lo acquisti successivamente, ti verrà inviato a partire dall’8 Gennaio.

 

Libro cartaceo + 50 ECM

Titolo: La mente relazionale. Neurobiologia dell’esperienza interpersonale
Autori: Daniel J. Siegel
Editore: Raffaello Cortina Editore
Pagine: 818
ISBN: 9788832853278

La terza edizione di La mente relazionale, rivista e ampliata per accogliere i principali progressi in campo neurobiologico, definisce due ambiti principali di informazione: a un primo livello viene proposta una nuova visione interdisciplinare delle conoscenze assodate; a un livello successivo, dentro la stessa cornice teorica, vengono tratte implicazioni concettuali, formulate nuove ipotesi e affrontate nuove tematiche, per esempio l’esperienza di appartenenza e lo sviluppo dell’identità.

Sostenuto da una bibliografia arricchita di oltre mille voci, Siegel approfondisce con chiavi di lettura inedite temi fondamentali quali le neuroscienze sociali, la teoria della mente e la scienza della coscienza. Scandito da esempi tratti dalla pratica clinica e dalla vita quotidiana, così vividi da sollecitare il lettore a intraprendere un proprio percorso di esplorazione della mente, il libro si propone di mostrare come il tentativo di costruire relazioni più profonde, con gli altri e con la propria esperienza interiore, promuova l’integrazione di processi interni e interpersonali, un percorso che è alla base del benessere psicologico and of resilienza.

 

 

50 crediti ECM

PESI Italia srl. è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Il presente corso è in accreditamento in FAD cartacea ID 416348

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

L’evento ECM, e relativo Quiz, sarà attivo dal 12/04/2024 al 11/04/2025  su FormazioneContinuaInPsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

L’evento ECM è aperto a tutte le Professioni

La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 150 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online!

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa
2. leggere comodamente il libro
3. fare il quiz ECM su www.formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI

 

Docenti

Dan Siegel

Daniel J. Siegel

Daniel J. Siegel, MD è uno psichiatra, neuroscienziato, educatore e autore di libri famosi in tutto il mondo, grazie ai quali ha divulgato e reso comprensibili diversi complessi concetti...
Vai al Profilo di Daniel J. Siegel

Raffaello Cortina Editore

La Raffaello Cortina Editore è nata nel 1980 e si è imposta inizialmente sul mercato pubblicando testi legati a tematiche psicologiche. Ne è un esempio la collana “Psicologia clinica e...
Vai al Profilo di Raffaello Cortina Editore

3 reviews for questo corso

  1. NELLY TRESSO (verified owner)

    ottimo

  2. ROBERTA DEL MORO (verified owner)

    Libro altamente formativo

  3. Francesca Romana Ficorilli (verified owner)

    Ottimo

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Libro con ECM
Corso attivo dal giorno 22/03/2024

50 Crediti ECM
+ LIBRO
Scadenza Quiz ECM: 11 aprile 2025
iscrizione a 137,00 €

Domande frequenti sul corso

Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.