Lisa Shetler è una psicologa clinica registrata presso l'Australian Health Practitioner Registration Agency (AHPRA) e supervisore psicologico accreditato presso lo Psychology Board of Australia. È docente in visita all'Università di Adelaide nel campo della psicologia infantile e collabora con il Centre for Mindfulness and Self Compassion come insegnante e formatrice del programma per adolescenti. Lisa è psicologa consulente del programma Mind Masters del National Theatre for Children, che mira ad aumentare la consapevolezza della salute mentale tra gli studenti australiani delle scuole elementari.
Nel suo lavoro clinico, Lisa assiste bambini, adolescenti e famiglie con traumi complessi e difficoltà di salute mentale. Il resto del suo tempo è dedicato alla formazione e alla supervisione dell'équipe del suo studio per bambini e adolescenti, il FLOW Psychology & Therapeutic Services, di cui è direttrice e psicologa clinica principale.
Lisa è anche co-direttrice e psicologa clinica principale presso Embrace Psychological Care & Consulting, uno studio per adulti che fornisce servizi basati sulla mindfulness e sull'autocompassione, supervisione clinica e formazione sui luoghi di lavoro. Ha una formazione in EMDR, riduzione dello stress basata sulla mindfulness e una serie di approcci cognitivi e comportamentali.