FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Psicologia, psicoterapia e tecnologia: dai modelli classici all’intelligenza artificiale
Il webinar rappresenta un’opportunità per psicologi e psicoterapeuti che desiderano stare al passo con i rapidi cambiamenti del settore, garantendo al contempo che la tecnologia venga utilizzata in modo che valorizzi la profonda umanità al centro della nostra professione.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Andrea Guerri
, PerFormat
2.045 visualizzazioni totali
In un mondo dove la tecnologia avanza a passi da gigante, la psicologia si trova di fronte a sfide e opportunità senza precedenti. In che modo tecnologia e psicologia possono dialogare tra loro? Quali integrazioni sono possibili?
Il webinar è progettato esclusivamente per psicologi e psicoterapeuti e mira a esplorare come le nuove tecnologie stiano rivoluzionando anche il nostro campo. Partendo da una prospettiva clinica, ci si propone di fornire approfondimenti sulle più recenti innovazioni tecnologiche, offrendo ai partecipanti strumenti e conoscenze per migliorare la pratica clinica e arricchire i percorsi terapeutici. Verranno affrontati temi come la terapia online, l’utilizzo della realtà virtuale e l’intelligenza artificiale cercando di capire quelle che potranno essere le traiettorie future della professione in un’epoca di grandi cambiamenti come quelli a cui stiamo assistendo.
Obiettivo
Il webinar ha lo scopo di esplorare in che modo la tecnologia e la psicologia possono dialogare tra loro. Attraverso l’analisi dell’impatto che la psicologia prima e poi la psicoterapia ha subito dalle scoperte tecnologiche. Il webinar inoltre rappresenta un’opportunità per psicologi e psicoterapeuti che desiderano stare al passo con i rapidi cambiamenti del settore, garantendo al contempo che la tecnologia venga utilizzata in modo che valorizzi la profonda umanità al centro della nostra professione.
Questo webinar è realizzato in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale PerFormat con sede a Pisa, Genova e Catania.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Reviews
Jacqueline Pamela Casamassima –
Grazie per le così frequenti occasioni
Jacqueline Pamela Casamassima –
Ritengo i corsi di performat altamente formativi
Grazie!