John Gottman e Julie Schwartz Gottman presentano una revisione completa della scienza delle relazioni di successo e i principi per un’efficace terapia di coppia
147,00 € IVA inclusa
Docenti:
John Gottman
, Julie Schwartz Gottman
, PESI US
3.116 visualizzazioni totali
John Gottman e Julie Schwartz Gottman, famosi in tutto il mondo per il loro lavoro sulla stabilità coniugale, presentano una revisione completa della scienza delle relazioni di successo e gli interventi per trasformare i disastri in relazioni sane.
Le loro scoperte evidenziano come i matrimoni felici possano presentarsi in molti modi diversi e quindi non necessariamente in accordo con i preconcetti popolari, o addirittura clinici, su ciò che dovrebbero essere. I Gottman riescono quindi a separare il mito dalla realtà di ciò che funziona nello sviluppo dell’arte dei terapeuti di coppia.
Esploreranno il mondo interiore del terapeuta di coppia, comprese le paure e le frustrazioni che si devono affrontare. Infine, si concentreranno su come mantenere la calma nel mezzo dei tempestosi conflitti delle coppie, su come avere speranza quando questa manca nelle coppie e su come adattarsi quando le convinzioni o i valori delle coppie sono in contrasto con i nostri.
Il corso si rivolge non solo a terapeuti matrimoniali o familiari ma è utile anche per molti altri professionisti, come consulenti, psicologi, infermieri, consulenti per le dipendenze e assistenti sociali.
In più, oltre al confronto con John e Julie Gottman, celebri in tutto il mondo per i propri seminari sull’argomento, corsi di formazione clinica, ritiri di gruppo e sessioni intensive di terapia di coppia, il workshop include anche l’intervento di Esther Perel sulle nuove regole dell’amore e dell’impegno.
Esther Perel è una delle pensatrici più originali e perspicaci al mondo sulle coppie, sulla sessualità e sui peculiari paradossi che affliggono il matrimonio moderno nel mondo occidentale. In questo corso illustrerà gli stati psicologici nascosti che la maggior parte delle persone non riesce ancora a esprimere a parole e le esigenze complesse e contraddittorie che plasmano il matrimonio e l’impegno oggi.
Nella prima parte di questo workshop sarà affrontata la delicata questione di “cosa c’è di vero nelle coppie?“, approfondendo anche il legame con il concetto di amicizia e la gestione dei conflitti. Si passerà poi a illustrare quelli che sono definiti i “Quattro Cavalieri dell’Apocalisse“: Critica, Disprezzo, Difensiva e Ostruzionismo.
Durante il corso saranno esaminate anche le caratteristiche che ha la creazione di significato condiviso e la Sound Relationship House Theory. John Gottman e Julie Schwartz Gottman presenteranno i vari principi per fare una buona terapia di coppia e come valutare i diversi aspetti, come la storia orale, i questionari, le valutazioni individuali, la gestione dei conflitti, le competenze e gli interventi.
Infine sarà spiegata l’utilità di determinati esercizi per un’efficace terapia di coppia, tra cui la mappa dell’amore, domande aperte, la conversazione per ridurre lo stress e rituali di connessione, con lo scopo di rafforzare l’intimità sessuale e creare un significato condiviso
Docenza in lingua inglese, con TRADUZIONE SIMULTANEA in ITALIANO
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. È fruibile da desktop, da tablet e da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Reviews
There are no reviews yet.