Autore

Carla Maria Xella

Presidente del CIPM Lazio APS -  Centro Italiano per la Promozione della Mediazione), psicoterapeuta esperta in diagnosi e trattamento dei disturbi post-traumatici, supervisore e facilitator EMDR-Europa.

Da molti anni si occupa del trattamento di autori di violenza sessuale e di genere, nell’ambito di programmi intra- ed extramurari. Ha partecipato alla fondazione Paolo Giulini della prima Unità di Trattamento intensificato per autori di reati sessuali presso la Casa di Reclusione di Milano Bollate

È membro dell’ATSA  (Association for the Treatment  of Sexual Abusers) e membro del Comitato Organizzativo permanente del CIFAS (Congrès International Francophone sur l’Agression Sexuelle). 

Coordina le attività del CUAV del CIPM Lazio APS e i contatti con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine per la prevenzione degli agiti violenti.

Effettua attività di formazione nel campo del trattamento degli autori di violenza. È autrice di varie pubblicazioni e ha curato, con Paolo Giulini, il libro Buttare la chiave? - La sfida del trattamento per gli autori di reati sessuali.