Rete professionale ed interprofessionale: come costruirla ed implementarla per lo sviluppo della libera professione

Competenze Non Psy

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 14/06/2020
(9 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Francesca Andronico  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.258 visualizzazioni totali

La rete sociale è un insieme specifico di legami tra un insieme indefinito di persone, membri di una comunità. Le sue caratteristiche sono: struttura (ossia ampiezza, densità ecc.); interazione fra le persone (ossia il tipo di relazione tra i membri, che può essere di reciprocità o simmetria per es.); qualità delle relazioni e tipo di sostegno fornito (Martini, Torti, 2003). Come tale rappresenta uno strumento molto potente e molto utile, se ben costruito e gestito per lo sviluppo della libera professione ed il posizionamento del libero professionista all’interno del suo territorio e contesto.

 

Obiettivi didattici

  • Ottenere maggiori su cos’è una rete professione ed una rete interprofessionale, come costruirla ed implementarla
  • Conoscere quali obiettivi il libero professionista può raggiungere grazie allo sviluppo delle reti
  • Comprendere come fare lavoro di rete sul proprio territorio

 

Contenuti trattati

  • Cos’è una rete professionale ed interprofessionale
  • Quali obiettivi possono essere raggiunti attraverso il suo sviluppo
  • Quali sono i contesti di creazione dei nodi fondamentali di una rete professionale ed interprofessionale
  • Come fare lavoro di rete sul proprio territorio
  • Esercitazione pratica: Sviluppa la tua rete

 

Bibliografia

Francesca Andronico (a cura di) Nuovi Progetti di Psicologia per l’Esame di Stato, Alpes, Roma 2019

Francesca Andronico (a cura di) PSICOLOGO: Nuovi Aspetti Fiscali, Legali e Deontologici per la Professione e l’Esame di Stato, Alpes, Roma 2020

Docenti


Francesca Andronico

"Non far caso a me, io vengo da un altro pianeta. Ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini" ~ Frida Kahlo  Sono una Psicologa Iscritta all’Albo A dell’Ordine del Lazio con il N°...
Vai al Profilo di Francesca Andronico

10 reviews for questo corso

  1. Cristina Lizzi (verified owner)

    c

  2. Chiara Finizola (verified owner)

    bello

  3. Maria Pina Cerbino (verified owner)

    si

  4. gabriella.gambarini

    Corso molto pratico e chiaro

  5. Conchita Siliquini

    Corso estremamente interessante ed utile dal punto di vista pratico-organizzativo

Carica altre recensioni
Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Competenze Non Psy
Corso attivo dal giorno 14/06/2020

  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.