Autore

Daniel Moran

Daniel J. Moran, PhD, BCBA-D, è l'ex presidente dell'Association for Contextual Behavioral Science (ACBS), l'organizzazione internazionale ACT con oltre 8.000 membri in tutto il mondo. È stato coautore del primo manuale di concettualizzazione del caso per la terapia dell'accettazione e dell'impegno intitolato ACT in Practice (New Harbinger) e ha fatto parte del primo comitato di formazione ACT. Di recente ha anche pubblicato Committed Action in Practice (New Harbinger).

In qualità di ACT Trainer riconosciuto nella comunità ACBS, il Dr. Moran ha uno stile di formazione coinvolgente che lo ha portato a essere invitato per molti eventi nell'ultimo decennio in qualità di relatore. È stato anche presentato su Oprah Winfrey Network, TLC e The Discovery Channel discutendo del trattamento di molti disturbi clinici. Ha pubblicato numerosi articoli e capitoli di libri, comprese pubblicazioni con il pioniere della CBT Albert Ellis e il pioniere di ACT Steven Hayes.

Daniel Moran supervisiona i terapeuti di tutto il mondo per aiutarli a curare i pazienti nelle loro cliniche. La sua passione consiste nell'applicare i principi ACT in aree importanti al di fuori della clinica, come la sala riunioni o i cantieri. Ha fondato Pickslyde Consulting al fine di portare consapevolezza e capacità di impegno orientato al valore sul posto di lavoro per migliorare la sicurezza, l'innovazione e la leadership. Daniel Moran ha utilizzato ACT in implementazioni lavorative e siti di formazione clinica in sei continenti e in tutti i 50 Stati Uniti.

daniel moran