L’unica Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale in Italia, riconosciuta MIUR.
Offre un Corso di formazione Quadriennale in Counseling Transpersonale Integrale.
Tutti i percorsi di formazione e percorsi evolutivi applicano la metodologia Biotransenergetica, BTE dal 1982.
La BTE è un modello operativo di relazione di aiuto e di crescita personale che offre strumenti pratici per ottenere una padronanza di ogni esperienza a livello fisico, energetico, emotivo, mentale, spirituale. Suo intento è quello di portare armonia ed equilibrio in ogni condizione disarmonica ponendo l’attenzione al dinamismo della coscienza e cogliendo gli aspetti di trasformazione e di rinnovamento dietro ogni processo di sofferenza.
La psicologia transpersonale condivide con la psicologia umanistica l’attenzione al “livello alto” della psiche, la sede del potenziale umano più evoluto. Pertanto, non si limita a proporre soluzioni a problemi e disagi ma a fornire strumenti per attingere alle infinite risorse della psiche, aprendosi alla scoperta delle dimensioni spirituali e trascendenti della coscienza.
Integra quindi l’esperienza della psicologia occidentale, in particolare esistenziale e umanistica, con gli insegnamenti delle tradizioni mistiche basate sulla meditazione, pratiche di mindfulness pratiche sciamaniche basate sull’estasi nel contatto diretto con le forze della natura.