Autore

Jud Brewer

Jud Brewer, MD, PhD, è leader nel campo del cambiamento delle abitudini e della "scienza dell'autocontrollo". La sua passione è comprendere come funziona il nostro cervello e come utilizzare tale conoscenza per aiutare le persone a realizzare cambiamenti profondi e permanenti nelle loro vite, con l'obiettivo di ridurre la sofferenza nel mondo in generale. Il dottor Brewer è il direttore della ricerca e dell'innovazione presso il Mindfulness Center della Brown University, dove ricopre anche il ruolo di professore associato presso le Schools of Public Health and Medicine della Brown University. Inoltre, è direttore medico presso Sharecare, una società di sanità digitale, e un affiliato di ricerca presso il MIT.

In qualità di psichiatra ed esperto nella formazione della consapevolezza per il trattamento delle dipendenze, il dottor Brewer ha sviluppato e testato nuovi programmi di consapevolezza per il cambiamento delle abitudini. Sulla base del successo di questi programmi in laboratorio, ha co-fondato MindSciences, Inc. per creare versioni terapeutiche digitali basate su app di questi programmi per un pubblico più ampio, lavorando con individui, aziende e operatori sanitari per mettere una guida efficace e basata sull’evidenza per il cambiamento comportamentale.
È autore di The Craving Mind: From Cigarettes to Smartphones to Love, Why We Get Hooked and How We Can Break Bad Habits (2017) e Unwinding Anxiety: New Science Shows How to Break the Cycles of Worry and Fear to Heal Your Mind (2021).

Jud Brewer