Aiuto le persone ad affrontare e superare momenti difficili della loro vita e a ritrovare il benessere: singoli individui, coppie e famiglie. Sono psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale e attualmente lavoro come libera professionista nel mio studio privato offrendo un servizio di psicoterapia e consulenza in ambito psico-educativo e come formatrice. Collaboro con gli asili nido proponendo gruppi rivolti ai genitori sui primi anni di vita dei bambini toccando molte tematiche delicate come il sonno, i “capricci”, le emozioni dei bambini, crescere insieme, e tanti altri.
Dal 2012 gestisco il primo sito dedicato interamente al sonno dei bambini (www.sonnobambini.it) al quale collaborano colleghi di diversa formazione, sta crescendo sempre più andando a toccare tutte le aree critiche dei primi anni di vita.
Ho lavorato per diversi anni come coordinatrice di servizi educativi rivolti ai minori e nel 2006 ho deciso di aprire il mio studio per esercitare la professione di psicologa e psicoterapeuta. Dal 2007, con la mia prima gravidanza, ho cominciato ad occuparmi anche di tematiche inerenti la perinatalità fino ad arrivare a specializzarmi sul sonno dei bambini, area di altissimo interesse per i genitori. Dopo una intensa esperienza con i genitori, scaturita sia dagli incontri di gruppo che dalle consulenze individuali, ho cominciato a fare formazione ai colleghi psicologi.
Sono una persona determinata che quando decide di fare una cosa va fino in fondo. Così è stato nella mia professione e nella mia vita privata. Ho due figli meravigliosi che hanno reso il mio lavoro ancora più prezioso e affinato ulteriormente la mia sensibilità. Non è semplice districarsi tra l’essere mamma e seguire le proprie passioni ma è possibile trovare un buon equilibrio!
Sto riscoprendo lo Yoga come momento di crescita e contatto con se stessi e con il mondo , mi piacerebbe integrarlo con il mio lavoro!