Psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, mi sono occupata di formazione e sensibilizzazione all’ottica sistemica inizialmente nell’ambito dei servizi territoriali quali Serd e Consultori e una volta conseguito il titolo da didatta del Centro Studi di Terapia Familiare nel 2017, svolgo l’attività di formazione e supervisione clinica con allievi psicologi e medici, curando anche attività teoriche e seminariali.
Mi occupo di supervisione di equipe multidisciplinari per Cooperative che gestiscono case famiglia per minori, per adolescenti, per nuclei madre bambino e Centri Antiviolenza.
Impegnata nell’attività clinica in libera professione e presso Enti e strutture del territorio romano, mi sono occupata del lavoro con coppie e famiglie nell’ambito delle dipendenze e in situazioni multiproblematiche in collaborazione con i servizi sociali del territorio. In particolare ho curato il lavoro con le coppie partendo dal lavoro di Philippe Caillè che favorisce l’esplorazione dei livelli emotivi della coppia, arricchendolo con un lavoro di coterapia.