Autore

Salvatore Bonfiglio

Dottore di ricerca in Psicologia, Psicoterapeuta Strategico e Ipnotista ericksoniano.
Svolge attività di ricerca sul tema della valutazione dell’ADHD presso il Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” dell’Università di Bologna. Dal 2005 al 2021 ha ricoperto il ruolo di professore a contratto presso l’Università degli studi di Pavia, insegnando  “Psicologia Generale”, “Informatica”, “Psicologia della comunicazione” e “Psicologia Sociale”.
É fondatore e direttore Scientifico della NOAH (www.noahealth.it) startup innovativa che si propone di promuovere la cura e il benessere delle persone attraverso l’uso di strumenti innovativi affiancati a strumenti tradizionali come l’ipnosi e la psicoterapia.
Dal 2005 pratica attività come psicoterapeuta e ipnoterapeuta e da diversi anni utilizza strumenti innovativi, come la neuro stimolazione, i serious games e la VR, affiancati all’ipnosi.
È autore di libri e articoli scientifici anche di livello internazionale su diversi argomenti come le dipendenze patologiche, la resilienza e l’uso delle nuove tecnologie a scopo terapeutico, nonché di lavori di stampo metodologico sulla validazione di strumenti di valutazione e sulle reti neurali.

Salvatore Bonfiglio