Sean Inderbitzen, APSW, MINT, ha vissuto 32 anni con il disturbo dello spettro autistico ed è un terapeuta specializzato nel trattamento dell'autismo e dei traumi concomitanti.
Oltre al suo lavoro come terapeuta, Sean è lavora alla School of Social Work dell'Università di Tulane e collabora a due studi sul trattamento del disturbo da stress post-traumatico nei bambini con autismo utilizzando l'EMDR e la psicoterapia sensorimotoria (SP). Lavora a stretto contatto con il Sensorimotor Psychotherapy Institute sullo studio SP sotto la guida clinica e di ricerca della dott.ssa Bonnie Goldstein ed è sotto la direzione della ricerca del dott. Bruce Thyer, BCBA-D, LCSW, un illustre professore di ricerca della Florida State University, per lo studio EMDR.
Sean è un membro attivo del Motivational Interviewing Network of Trainers e tiene regolarmente conferenze per governi statali, fondazioni e università sui colloqui motivazionali e sull'intersezione tra autismo e salute mentale. I suoi scritti possono essere trovati regolarmente su Differentbrains.org, un gruppo senza scopo di lucro dedito al progresso del movimento per la neurodiversità. Ulteriori informazioni su SeanInderbitzen.com.