Autore

Stan Steindl

Il dottor Stan Steindl è uno psicologo clinico che esercita privatamente presso Psychology Consultants Pty Ltd, e un professore associato aggiunto alla Scuola di Psicologia, Università del Queensland, Brisbane, Australia.

Stan Steindl  è anche co-direttore del gruppo di ricerca UQ Compassionate Mind. Stan ha oltre 20 anni di esperienza come terapeuta, supervisore, formatore e ricercatore. Lavora con i clienti da prospettive di intervista motivazionale e di terapia focalizzata sulla compassione.

Il suo dottorato di ricerca ha esaminato il disturbo da stress post-traumatico legato al combattimento e la dipendenza da alcol in comorbilità. Continua a lavorare clinicamente nelle aree del trauma e della dipendenza, oltre ad avere una pratica clinica generale.

Gli interessi di ricerca di Stan sono nelle aree della motivazione, del cambiamento del comportamento, della compassione e degli interventi basati sulla compassione. In particolare il ruolo della coltivazione della compassione e dell'autocompassione nel contesto del trauma, della vergogna, dell'autocritica e dei disturbi clinici, così come la promozione del benessere psicologico.

Stan Steindl  è autore di tre libri e diversi capitoli di libri e pubblicazioni di ricerca. I suoi libri includono: La compassione in una maglietta: The First 35 Scripts (2020), The Gifts of Compassion: How to Understand and Overcome Suffering (2020), e The Gifts of Compassion: Personal Practice Workbook (2021).

Stan Steindl