Autore

Steven Hayes

Steven C. Hayes è il fondatore del modello ACT - Acceptance and Commitment Therapy, ed è autore di 35 libri e di oltre 500 articoli scientifici.

E' professore della Fondazione Nevada presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università del Nevada.

Steven Hayes ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi contributi sul campo, tra cui il Lifetime Achievement Award dell'Associazione per le Terapie Comportamentali e Cognitive.

Dal suo sito web https://stevenchayes.com

Steven C. Hayes è professore della Nevada Foundation nel programma di analisi del comportamento presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università del Nevada. Autore di 44 libri e quasi 600 articoli scientifici, la sua carriera si è concentrata sull'analisi della natura del linguaggio e della cognizione umana e sull'applicazione di questo alla comprensione e all'alleviamento della sofferenza umana.

Il dottor Steven Hayes è stato presidente della divisione 25 dell'APA, dell'American Association of Applied and Preventive Psychology, dell'Association for Behavioral and Cognitive Therapy e dell'Association for Contextual Behavioral Science.

Steven Hayes è stato il primo Segretario-Tesoriere dell'Association for Psychological Science, che ha contribuito a formare e ha servito un mandato di 5 anni nel National Advisory Council for Drug Abuse del National Institutes of Health.

Nel 1992 Steven Hayes è stato inserito dall'Institute for Scientific Information come il trentesimo psicologo di "maggiore impatto" al mondo e i dati di Google Scholar lo collocano tra i primi 1.500 studiosi più citati in tutte le aree di studio, vivi e morti (http: // www.webometrics.info/en/node/58).

Il lavoro di Steven Hayes è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui i contributi esemplari alla ricerca comportamentale di base e le sue applicazioni dalla Divisione 25 dell'APA, il premio Impact of Science on Application della Society for the Advancement of Behavior Analysis e il Lifetime Achievement Award dell'Associazione per la terapia comportamentale e cognitiva.

ACT Acceptance and Commitment Therapy in azione, con Steven Hayes