Codice Etico
PESI Italia srl ha provveduto alla definizione e adozione del presente Codice Etico.
PESI Italia srl si impegna a mantenere e promuovere i più alti standard di integrità etica e professionale nelle sue attività, in particolare nell’erogazione di programmi di Educazione Continua in Medicina (ECM). Il presente Codice Etico stabilisce i principi fondamentali e le linee guida che tutti i membri dell’organizzazione sono tenuti a seguire per assicurare che il loro comportamento sia in linea con gli obiettivi di eccellenza, rispetto e equità che ci caratterizzano.
Il “Codice etico” costituisce punto di riferimento per tutti i componenti della società, circa la condotta da assumere nell’ambito lavorativo. Pertanto, ciascun collaboratore (compresi docenti, collaboratori, consulenti, etc.) è tenuto a conoscere il Codice e ad adoperarsi costruttivamente per la sua attuazione e deve attenersi ai principi fissati nel Codice.
PESI Italia srl si impegna a promuovere la conoscenza del Codice che viene messo a disposizione dei soggetti esterni tramite sito Web e viene reso disponibile a tutti i collaboratori interni presso la sede di PESI Italia srl
Principi Fondamentali
Integrità e Onestà: Tutte le azioni e le interazioni devono essere guidate da verità, onestà e trasparenza, evitando qualsiasi forma di comportamento ingannevole o fraudolento.
Professionalità: PESI Italia srl si impegna a mantenere i più alti standard professionali, assicurando competenza, affidabilità e responsabilità in tutte le sue attività.
Rispetto: Ogni individuo, indipendentemente dal suo ruolo, deve essere trattato con dignità e rispetto. PESI Italia srl promuove un ambiente di lavoro inclusivo, libero da discriminazioni, molestie o abusi di qualsiasi tipo.
Conflitti di interesse: È fondamentale identificare, divulgare e gestire adeguatamente qualsiasi situazione che possa portare a un conflitto di interesse, al fine di preservare l’obiettività e l’imparzialità delle nostre attività.
Riservatezza e Privacy: PESI Italia srl si impegna a proteggere le informazioni sensibili e personali, rispettando la privacy degli individui e le normative applicabili.
I destinatari in caso di dubbio o necessità di ulteriori approfondimenti possono rivolgersi all’amministrazione.
Violazioni del Codice Etico
PESI Italia srl adotta una politica di tolleranza zero nei confronti delle violazioni del presente Codice Etico. Tutti i membri sono incoraggiati a segnalare, in modo confidenziale e senza timore di ritorsioni, qualsiasi comportamento che possa contravvenire ai principi qui espressi.
Revisione e Aggiornamento
Il Codice Etico sarà soggetto a revisioni periodiche per assicurare che rimanga attuale e efficace nell’indirizzare le sfide etiche emergenti.