4 di 5 incontri sull’Analisi Bioenergetica | Il webinar propone una integrazione tra il modello dell’analisi bioenergetica e le attualità delle neuroscienze.
0,00 € IVA inclusa
4.410 visualizzazioni totali
Nel presente webinar viene proposta una integrazione tra il modello dell’analisi bioenergetica e le attualità delle neuroscienze.
Questo lavoro è il frutto dell’esperienza personale dei relatori che accanto alla pratica clinica studiano e coltivano l’interesse per le neuroscienze.
L’obiettivo fondamentale che stimola la loro continua motivazione è la conferma dei principi Loweniani e che questi possano essere compresi e validati dal mondo scientifico, utilizzando un linguaggio universale comprensibile a tutti.
I riscontri neuroscientifici conferiscono all’Analisi Bioenergetica la solidità di un modello di origine psicoanalitica che si coniuga con la conoscenza del corpo e della sua neurofisiologia.
Nel corso del webinar verranno evidenziati alcuni dei fondamenti dell’Analisi Bioenergetica e come questi dialogano armonicamente con i principali concetti neuroscientifici esposti da Jaak Panksepp, Allan Schore, Steven Porges, Daniel Siegel, ed altri.
Si tratteranno aspetti relativi ai processi di Attaccamento e le Strutture Caratteriali, ai conseguenti pattern psicofisiologici di attivazione e di regolazione del Sistema Nervoso Centrale ed Autonomo, alla memoria corporea implicita, all’attenzione per i processi emozionali ed energetici, alle difese e resistenze e l’integrazione delle modalità di lavoro clinico di co-regolazione paziente – terapeuta nei livelli Top – Down e Bottom – Up.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
2 reviews for questo corso
Biagio –
Di interesse
Margherita –
Buona
Virginia –
Grazie
Rosalba Boscolo –
Grazie