Aprire un blog o collaborare come Content Creator

Competenze Non Psy

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 25/10/2022

Docenti:
Claudia Campisi  

  • 2 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

659 visualizzazioni totali

Il modulo formativo Aprire un blog o collaborare come Content Creator è di 2 ore e ha l’obiettivo di guidare il professionista nella creazione di una strategia promozionale e di business che comprenda un impegno costante nella creazione di contenuti divulgativi, non solo scientifici/accademici, ma destinati a un pubblico più ampio, da inserire sul proprio blog o su altri portali web di riferimento.

Obiettivo formativo

Fornire contenuti informativi, best practice e strumenti operativi al professionista per passare autonomamente all’azione e implementare l’attività di creatore di contenuti di valore in target con la propria clientela sia su piattaforme esterne che su quella personale.

Contenuti formativi

Gli argomenti che affronteremo insieme:

  • Perché scrivere contenuti contribuisce attivamente al proprio personal branding e all’acquisizione di nuovi clienti;
  • Quali caratteristiche deve avere un contenuto divulgativo diretto ai miei clienti in target;
  • Come scegliere i portali su cui pubblicare in qualità di content creator;
  • Come proporre la propria collaborazione e negoziare le migliori condizioni;
  • Se invece hai già un tuo blog: perché dovresti scrivere anche su altri portali;
  • Vuoi aprire un blog: da dove iniziare e occorrente.

 

Docenti

Claudia Campisi

Claudia Campisi

Una psicologa del lavoro, HR e career coach che ha scelto di integrare il marketing e il digitale nella propria pratica professionale. Psicoterapeuta in formazione, community manager e autrice di...
Vai al Profilo di Claudia Campisi

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Aprire un blog o collaborare come Content Creator”

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Competenze Non Psy
Corso attivo dal giorno 25/10/2022

  • 2 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.