Novità su Partita IVA, BONUS Psicologi e Fattura Elettronica

In questo webinar, insieme a Carolina Casolo, Senior Tax Expert in Fiscozen, approfondiremo maggiormente le novità in merito al Bonus Psicologo ed alla Fatturazione Elettronica, facendo anche chiarezza sui temi del Sistema Tessera Sanitaria, dei contributi da versare e su molto altro che riguarda l’apertura della Partita IVA.

Corso Gratuito
Libro incluso

Corso attivo dal giorno 07/06/2022
(22 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Carolina Casolo  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.819 visualizzazioni totali

Dopo aver impiegato molti anni a formarsi, prima di conseguire l’abilitazione e potersi iscrivere all’Albo Professionale è finalmente giunto il momento di aprire il proprio studio.

La professione di psicologo, infatti, necessita di un percorso di studi molto lungo e complesso che si conclude solo con il superamento di un esame di stato e con l’iscrizione nella sezione A dell’Albo.

L’ultimo passaggio da effettuare, per poter ricevere i pazienti in studio ed offrire prestazioni dietro il pagamento di un compenso, è aprire la Partita IVA e registrarsi online sul portale ENPAP –  ovvero l’Ente Nazionale per la Previdenza ed Assistenza degli Psicologi – per versare i contributi.

In questo webinar, insieme a Carolina Casolo, Senior Tax Expert in Fiscozen, approfondiremo maggiormente le novità in merito al Bonus Psicologo ed alla Fatturazione Elettronica, facendo anche chiarezza sui temi del Sistema Tessera Sanitaria, dei contributi da versare e su molto altro.

Per tutti i partecipanti sarà possibile prenotare una consulenza gratuita di approfondimento

Docenti

Carolina Casolo

Carolina Casolo

Carolina Casolo, classe '85. Consulente Fiscale specializzata in diritto tributario ed inquadramenti fisco-previdenziali, già dal 2014 lavora nel settore dando vita a diverse realtà affermate. Nel...
Vai al Profilo di Carolina Casolo

23 reviews for questo corso

  1. Miriam D’Antonio (verified owner)

    Interessante

  2. Fabiola Buonsenso (verified owner)

    Fondamentale

  3. viviana ciambrone (verified owner)

    Molto utile!

  4. Andrea Mondella (verified owner)

    Intelligente

  5. valeria donna (verified owner)

    Vorrei fare i miei complimenti alla Dott.ssa Casole perchè è davvero molto preparata e precisa e spiega in modo molto chiaro anche argomenti non molto conosciuti.

Carica altre recensioni
Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 07/06/2022

  • 1 ora di formazione
  • + LIBRO

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.