FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Fragilità/Forza – Paura/Coraggio. Una lettura di alcune polarità dell’essere, secondo la Psicoterapia della Gestalt
Nel webinar si partirà dal concetto gestaltico di integrazione dei diversi livelli dell’esperienza umana – cognitiva, sensoriale, corporea, emotiva, immaginativa – per analizzare come e cosa avviene tra diverse polarità (parti di Sé apparentemente opposte), favorendo la loro coesistenza nella diversità e continua reciprocità.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Antonia Laporta
2.751 visualizzazioni totali
Nel webinar viene proposta una lettura in chiave gestaltica delle multipolarità dell’essere, facendo riferimento ai contributi scientifici di Miriam ed Erving Polster, fra i più grandi gestaltisti a livello internazionale e Direttori del Gestalt Training Center di San Diego. Nella prima parte dell’incontro sarà presentata la teoria e la metodologia dei due autori di cui mi pregio di essere stata allieva.
In particolare, si parte dal concetto gestaltico di integrazione dei diversi livelli dell’esperienza umana – cognitiva, sensoriale, corporea, emotiva, immaginativa – per analizzare come e cosa avviene tra diverse polarità (parti di Sé apparentemente opposte), favorendo la loro coesistenza nella diversità e continua reciprocità. Verranno poi messe in luce alcune delle polarità che stanno particolarmente emergendo nelle nostre attuali società: fragilità/forza e paura/coraggio, proponendo una esercitazione pratica ai partecipanti. In tal modo, sarà possibile strutturare un’attivazione energetica che possa attraversare i livelli sensorio, corporeo, emotivo e immaginativo, oltre che cognitivo, pur nel breve tempo del webinar.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
2 reviews for questo corso
chiara.mortari –
sarebbe bello avere la registrazione . Grazie
Palma Rossetti –
Libro da leggere e consultare assolutamente per tutti. Spunti ed esperienze di vita vissuta intrecciano un significativo percorso di crescita. Chi riuscirà poi ad arrivare alla fine, beh sarà obbligato a dire la sua!
Buona lettura per un’esperienza ricca di emozioni!
Grazie Antonia per averci regalato questo scritto.
Rore Lea –
Tematica complessa ed interessante