Il Couple-Matching tra struttura e funzione

Il webinar si focalizza su una nuova prospettiva di lettura dei meccanismi fondativi la coppia: una lettura originale che correla i concetti di struttura di personalità (in senso batesoniano) e di funzione (di I° e II° livello) all’interno di una cornice transgenerazionale.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 11/10/2023
(7 Recensioni dei clienti)
  • 1.5 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

3.373 visualizzazioni totali

A partire da una breve disamina sui principali meccanismi di formazione della coppia in riferimento ai Processi di Attaccamento, ai Sistemi Familiari di Origine, al grado di soddisfazione di Bisogni Primari e altro ancora, il webinar si focalizza su una nuova prospettiva di lettura dei meccanismi fondativi la coppia: una lettura originale che correla appunto i concetti di struttura di personalità (in senso batesoniano) e di funzione (di I° e II° livello) all’interno di una cornice transgenerazionale.

 

Obiettivi formativi

L’obiettivo è fornire uno strumento agile di lettura delle relazioni di coppia, favorendo nei componenti la coppia stessa una narrazione complessiva che prescinde dai più comuni processi di assegnazione di significato dei comportamenti, molto frequentemente caratterizzati da connotazioni reciprocamente colpevolizzanti; il webinar si concluderà con l’esame di alcuni “postulati” utili per la progettazione della terapia.

Docenti


Enrico Caruso

Enrico Caruso, Psicologo e Psicoterapeuta, didatta nel Corso di Specializzazione in Psicoterapia del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, nella sede del C.T.R. di Catania. Ha lavorato per...
Vai al Profilo di Enrico Caruso

Centro di Terapia Relazionale

Il Centro di Terapia Relazionale e' nato nel 1986. Affiliato al Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma, diretto da Luigi Cancrini, ha ottenuto il riconoscimento per il suo Corso di...
Vai al Profilo di Centro di Terapia Relazionale

7 reviews for questo corso

  1. Maria Rita Borrello

    Non ho ancora visto il webinar perciò non posso esprimere valutazioni, cmq grazie x l’opportunità

  2. Daniela Teodorescu

    Gradúe!

  3. Enza

    Interessante conoscere una diversa lettura x la relazione della coppia

  4. Giovanna Parracino

    Buono

  5. Giovanna Parracino

    Ottima

Carica altre recensioni
Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 11/10/2023

  • 1.5 ore di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.