FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > La terapia familiare e l’intervento clinico in Gestalt Therapy
Ultimo di tre incontri dedicati all’approfondimento del tema “Dalla legge del padre alla legge della relazione” da diversi punti di vista, con gli interventi del prof. Giovanni Salonia, della dott.ssa Valeria Conte e del prof. Antonio Sichera
0,00 € IVA inclusa
3.419 visualizzazioni totali
DALLA LEGGE DEL PADRE ALLA LEGGE DELLA RELAZIONE
La terapia familiare e l’intervento clinico in Gestalt Therapy
Il recente dibattito sul tema del complesso di Edipo, che sta finalmente portando la comunità scientifica internazionale a interrogarsi sugli errori di questa teoria e sulle conseguenze che ha avuto lungo nella teoria e nella pratica clinica, spinge il nostro Istituto a rinnovare gli studi intrapresi già più di dieci anni fa con la pubblicazione della prima edizione del libro “Edipo dopo Freud. Dalla legge del padre alla legge della relazione”, col desiderio di contribuire a un profondo rinnovamento della psicoterapia infantile e della terapia familiare.
Dedichiamo un ciclo di 3 webinar all’approfondimento di questa tematica da diversi punti di vista, con gli interventi del prof. Giovanni Salonia, della dott.ssa Valeria Conte e del prof. Antonio Sichera, rispettivamente direttore e consulenti scientifici dell’istituto Kairos
Dopo aver guardato ai cambiamenti culturali come matrice della teoria e della Clinica in Gestalt Therapy e al triangolo primario per la comprensione dei bambini e della loro crescita, in quest’ultimo appuntamento affronteremo il modello di terapia familiare gestaltica sviluppato dal nostro Istituto e parleremo dell’intervento clinico.
Obiettivi didattici
Il webinar fa parte di un ciclo di tre eventi organizzati in collaborazione con l’Istituto Gestalt Therapy Kairòs Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
8 reviews for questo corso
Marzia Fabiano –
interessante
Laura –
Ottime formazioni
Chiara –
È molto stimolante quando si propongono queste attività per migliorare e ampliare il proprio bagaglio culturale
Giovanna –
☆☆☆☆☆
Luigi aiello –
Interessante per ampliare la conoscenza