Marketing per Psicologi: come promuovere online i propri servizi

A partire dal libro Uno psicologo sul web, per orientarsi online e investire in modo strategico tempo e denaro, inizieremo dal confrontarci su due primi grandi obiettivi: da dove iniziare per creare una presenza professionale sul web; su quali canali e strumenti investire per ottenere risultati velocemente.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 18/11/2022
(50 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Claudia Campisi  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.307 visualizzazioni totali

Marketing per psicologi. Che tu sia all’inizio del tuo percorso o abbia già uno studio ben avviato – non puoi non essere presente online! 

 

Starà a te, scelta dopo scelta, creare un’immagine sul web che corrisponda quanto più possibile:

  • Alla tua storia 
  • Al focus delle competenze che ti distinguono dagli altri colleghi
  • Ai bisogni a cui sei in grado di dare risposta con i tuoi servizi

A partire dal libro Uno psicologo sul web, per orientarsi online e investire in modo strategico tempo e denaro, inizieremo dal confrontarci su questi due primi grandi obiettivi:

  1. Da dove iniziare per creare una presenza professionale sul web
  2. Su quali canali e strumenti investire per ottenere risultati velocemente

Alcuni spunti e suggestioni per avviare un piano di comunicazione e di marketing digitale allineato all’orientamento professionale, etico e deontologico.

Perché è possibile sviluppare una sana autopromozione contribuendo al contempo alla divulgazione scientifica e culturale della psicologia.

Docenti

Claudia Campisi

Claudia Campisi

Una psicologa del lavoro, HR e career coach che ha scelto di integrare il marketing e il digitale nella propria pratica professionale. Psicoterapeuta in formazione, community manager e autrice di...
Vai al Profilo di Claudia Campisi

51 reviews for questo corso

  1. Francesca Serra (verified owner)

    5

  2. Sonia Provvedi (verified owner)

    Stimolante e interessante. Grazie

  3. Giada Ciresola (verified owner)

    molto preparata e professionale, comprerò sicuramente il libro

  4. Raffaela Luciano (verified owner)

    .

  5. Petrolo Petrolo (verified owner)

    Ottimo

Carica altre recensioni
Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 18/11/2022

  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.